domenica, Maggio 12, 2024
San Vito dei Normanni

Gara interna impegnativa per l’U.S. San Vito

US San Vito – Noci ore 15

Siamo a -6 dalla fine del campionato. L’US San Vito (23 punti) ha iniziato un mese fondamentale e impegnativo ad iniziare con un vero e proprio scontri diretto per raggiungere, al più presto, posizioni tranquille. Infatti, all’E.M. Citiolo (ore 15) arriva il Noci (26 punti) reduce dalla pesante sconfitta interna con l’Ideale Bari. I ragazzi di Monna hanno l’obbligo di vincere per agganciare in classifica i baresi e affrontare la vacanza pasquale con una certa serenità.
A parte il Carovigno (46 punti) che riposa, la 25° giornata presenta degli incontri, che le prime della classe, dovranno non sottovalutare. Il Grottaglie (58 punti) va a far visita ad un’Ideale Bari (32 punti) in gran spolvero mentre il Santeramo (56 punti) riceve il Castellana (31 punti), con gli ospiti che nelle ultime cinque gare hanno collezionato quattro vittorie e un pareggio.



Nelle altre partite, l’attenzione è rivolta alle squadre coinvolte nella lotta alla salvezza. Il pericolante Noicattaro (21 punti) andrà a far visita al Triggiano (12 punti), con i padroni di casa che, certamente, non vogliono rassegnarsi alla…seconda categoria. Il G.C. Taranto (24 punti), che in settimana si è visto attribuire tre punti dal Giudice Sportivo per la gara sospesa a Crispiano del 12 marzo scorso, riceverà il Latiano (33 punti). Il Mottola (25 punti), dopo aver scontato il turno di riposo, cercherà i punti tranquillità nella sfida casalinga con il Pezze di Greco (17 punti).
Si chiude con Sannicandro (30 punti) – Crispiano (35 punti), con gli ospiti che cercheranno i tre punti per tenere acceso il lumicino di speranza play-off.
Tornando ai biancoverdi, la gara casalinga col Noci (ore 15) rappresenta un passaggio cruciale di tutta la stagione. I due punti di differenza dalla terzultima (anche se il Noicattaro ha una partita in più), obbligano i ragazzi di Monna a fare risultato, anche sotto la spinta dei propri tifosi, 12° uomo in campo!
In una Domenica importante come quella delle Palme, confermiamo che domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social