lunedì, Maggio 6, 2024
San Vito dei Normanni

Il tiro del merGOLedì

Sempre più interessante e imprevedibile il campionato di Prima Categoria pugliese. Cominciamo dalla lotta per il primo posto che vale la Promozione diretta. Una vera e propria sorpresa è venuta da Adelfia, campo dove si è giocato Sannicandro – Grottaglie. I tarantini non vanno oltre il 2-2, facendosi raggiungere per ben due volte dai baresi, peraltro quest’ultimi in inferiorità numerica per buona parte del secondo tempo. La capolista, che sull’1 a 0 ha anche fallito un calcio di rigore con Mignogna, vede così il Santeramo riavvicinarsi in classifica (-2 punti) grazie alla larga vittoria casalinga (7-2) sul Crispiano. Torna quindi ad essere determinante la sfida Santeramo – Grottaglie della penultima giornata.

Una mezza sorpresa anche a Bari Palese dove il Carovigno (che, comunque, resta saldamente al terzo posto) è stato sconfitto per 1-0 dall’Ideale. Conquista la salvezza il Noci grazie alla prevedibile vittoria (pur striminzita) per 1-0 sul campo del già retrocesso Triggiano. 



In coda, vincono Noicattaro (in trasferta a Mottola 2-3) e Pezze di Greco (in casa contro il Castellana 1-0). Proprio Noicattaro e Pezze si incontreranno domenica prossima in una sfida salvezza da brividi.  

I punti conquistati dalle squadre di bassa classifica hanno inguaiato l’US San Vito che, perdendo in casa contro il Latiano, ha visto peggiorare notevolmente la sua situazione. Le occasioni da rete mancate e lo sfortunato autogol decisivo di Camposeo non possono nascondere la prestazione deludente dei biancoverdi. Certo, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per quanto (poco) visto in campo: ma tra le mura amiche bisognava vincere! Ora, nelle prossime tre partite, bisognerà dare più del massimo! Si parte domenica prossima, ore 16.30, ad Ostuni contro il Carovigno: ci sarà da lottare fino alla fine.


Condividilo sui social