domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

Rifiuti: stangata TARI per le imprese e famiglie

Le aziende pagheranno il conto più salato, le famiglie pagheranno in media +1,9%
I consiglieri comunali di Insieme, Partito Democratico e Ora Tocca a Noi criticano fortemente la scelta dell’amministrazione Comunale che ha previsto un aumento significativo per famiglie ed imprese.
L’aumento della Tari da parte del Comune di San Vito dei Normanni è una stangata insostenibile”. A parlare sono i consiglieri di opposizione Piero Iaia, Enzo Francavilla e Maila Cavaliere. “L’aumento della tariffa sui rifiuti (la Tari), discussa l’altra sera in commissione bilancio – dicono i consiglieri comunali di opposizione, produrrà una stangata per le utenze non domestiche ( imprese, artigiani,bar,etc), e potrebbe essere più grave di quanto prospettato dall’assessore alle Finanze”.
Se lo scorso anno un’impresa ha pagato 2.819 euro quest’anno la bolletta arriverà a 3.386.



Complessivamente ci sarà un’aumento di 46.000 euro che verrà spalmato su tutte le utenze e ulteriori 82.000 per le utenze non domestiche.

L’amministrazione Errico continua a non considerare il difficile momento che attraversano le famiglie e le imprese persistendo nella propria politica vessatoria ed iniqua.

Come si può pensare che il sistema dell’economia locale fatta di esercizi commerciali, artigiani, capannoni industriali ed altre attività possano ripartire in queste condizioni?
Un’atteggiamento politico imbarazzante senza politiche di azioni per contenere la tariffa, anche stanziando apposite risorse come avevamo richiesto.

Comunicato stampa consiglieri comunali di opposizione


Condividilo sui social