mercoledì, Maggio 8, 2024
San Vito dei Normanni

Trasferta difficile per l’U.S. San Vito

Si ritorna in campo per la 29° giornata del campionato di Prima Categoria girone B, e per l’US San Vito (26 punti) c’è la difficile trasferta di Grottaglie (61 punti). Quello dei tarantini è stato, sinora, un torneo vincente. Infatti sono ancora imbattuti e, a parte le giornate 6a e 7a, sono sempre stati primi (da soli) in classifica. Il Grottaglie è squadra allestita per il salto di categoria grazie alla presenza di molti giocatori prestigiosi. Tra tutti spicca Francesco Mignogna, con tanti campionati nel calcio professionistico, che (a 40 anni suonati!) continua ad essere un faro per i compagni. 

Per i biancoverdi, squalificato capitan D’Ignazio, il tecnico Monna dovrebbe recuperare dopo tanti mesi Camposeo. La gara, almeno sulla carta, vede vincente la squadra tarantina; ma la storia del match d’andata racconta altro. Infatti, in una partita giocata alla pari, l’US San Vito venne sconfitto (1-2), però chiuse in vantaggio il primo tempo!



Impegno da non sottovalutare per il Santeramo (59 punti) sul campo del Noicattaro (24 punti). Entrambe hanno bisogno di punti: gli ospiti per tenere il passo del Grottaglie, i locali per scongiurare i playout.  

Interessante la sfida Carovigno (46 punti) – G.C. Taranto (27 punti) con i brindisini in piena zona playoff e i viaggianti in cerca di punti per la matematica salvezza. 

Il Noci (26 punti), a pari punti con il San Vito, riceverà il Sannicandro (30 punti) ed è obbligato a vincere.

Impegno sulla carta facile per il Crispiano (38 punti) in casa contro il Triggiano (12 punti). 

Pur senza particolari stimoli di classifica, promettono spettacolo le sfide Castellana (31 punti) – Mottola (28 punti) e Latiano (33 punti) – Ideale Bari (32 punti). Riposa il Pezze di Greco (17 punti).

Anche in un’atipica giornata primaverile, vi ribadiamo che domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social