lunedì, Maggio 6, 2024
San Vito dei Normanni

Il tiro del merGOLedì

L’US San Vito è tornato dalla trasferta di Ostuni, contro il Carovigno, con un prezioso punto in chiave permanenza. Sono mancate le reti, ma non è certo mancata l’intensità agonistica dei giocatori scesi in campo. Il punto conquistato contro la terza forza del campionato rappresenta una piacevole realtà, anche alla luce delle ultime prestazioni dei biancoverdi, non proprio esaltanti. Perfetta l’interpretazione della gara da parte dell’allenatore Monna, impostata su una difesa attenta e con ripartenze veloci sulle fasce. Ed effettivamente i padroni di casa sono andati in difficoltà, soprattutto nella prima frazione, tanto da costringere l’allenatore del Carovigno a modificare la formazione nell’intervallo. Solo nei primi 10 minuti della ripresa i nuovi ingressi hanno creato apprensione, ma la difesa biancoverde ha poi preso le contromisure. A fine gara, tra i sanvitesi, trapelava anche un pizzico di rammarico per una vittoria tutto sommato alla portata: le occasioni più eclatanti sono capitate sui piedi dei biancoverdi! La differenza in classifica tra le due squadre ( di ben 20!) non si è proprio vista. E anche nella sfida di andata i biancoverdi non avevano meritato la sconfitta. Comunque il pareggio di domenica scorsa è sicuramente positivo e da ottimismo e fiducia in vista delle prossime “finali” contro G.C. Taranto e Ideale Bari. 

 



Spiace la doppia ammonizione di Camposeo, che sarà indisponibile nello scontro diretto all’E.M. Citiolo (domenica ore 16.30) contro il G.C. Taranto.

Veniamo alle altre. Per il primato, Grottaglie e Santeramo vincono entrambe, rispettivamente a valanga contro il Triggiano (6-0) e di misura a Noci (0-1). Come previsto, tutto rimandato al big match di domenica prossima in terra barese, ma con i tarantini favoriti avendo a disposizione due risultati su tre.

Poker del Latiano contro il Sannicandro (4-0) con questi ultimi che devono conquistare ancora la matematica salvezza.

Nello scontro in coda Noicattaro – Pezze di Greco, la spuntano i primi con uno striminzito ma pesante 1-0, che vale il campionato. Il Crispiano pareggia 1-1 in casa contro il Mottola e spreca così una ghiotta occasione per rientrare definitivamente nei giochi playoff. Ma nulla è ancora deciso, anche in vista del recupero in settimana della gara Carovigno – G.C. Taranto.

Intanto i tarantini hanno perso in casa contro l’Ideale Bari (0-1). Pertanto dovranno fare punti domenica all’E.M. Citiolo. Ma ad attenderli ci sarà un San Vito rinfrancato dal pareggio esterno nel derby e fortemente motivato a conquistare la tanto agognata permanenza davanti ai propri tifosi. Una gara che vale l’intera stagione e che avrà inizio alle ore 16.30.


Condividilo sui social