domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

Intervista a Davide Longo, per parlare del suo interessante progetto

 Siamo in compagnia di Davide Longo, parliamo un pò di David’s Beers

– Ciao e grazie per l’interessamento. Da ormai qualche anno, sul mio profilo Instagram David’s Beers, e da poco anche su Facebook, ho deciso di ritagliare del tempo alle mie passioni. Mi sono concentrato principalmente sulla birra artigianale, gustando e dicendo la mia su vari stili di birra, tutti prodotti da birrifici artigianali italiani e non, nonché, ho dato sfogo alla mia passione per la cucina, preparando, di tanto in tanto, dei piatti tipici della tradizione italiana e pugliese, o inventati da me. 

– Che tipo di riscontro sta avendo il tuo progetto ?

– Beh, è iniziato tutto come un gioco, un passatempo, ma con il tempo e varie idee messe in pratica, sta diventando qualcosa di ancora più bello e coinvolgente !



– Hai creato qualcosa di particolare, un gioco che si chiama “Indovina l’ingrediente segreto e mangia gratis“, come funziona ?

– Si, questa è l’ultima idea, realizzata anche grazie allo spirito di volontà personale, unita alla voglia di partecipazione di alcune Attività di Ristorazione presenti su San Vito dei Normanni. Con questo evento-sfida, del tutto gratuito e fatto solo con lo spirito del divertimento e della voglia di fare, ho creato una interazione diretta fra i locali (ristoranti, pub, ecc) di San Vito dei Normanni, e gli utenti di Instagram, così da pubblicizzare la loro attività. Il gioco prevede, da parte del proprietario del Locale, la scelta di un piatto tipico dell’Attività che, successivamente, tramite storie e post dedicati, andrò a descrivere sui Social, indicando le sue caratteristiche e ingredienti; però, nella descrizione del piatto, eviterò di menzionare un ingrediente. I followers dovranno sfidarsi nei commenti e cercare di indovinare l’ingrediente segreto. Il primo ad indovinare si aggiudicherà il diritto di mangiare gratis ciò che l’Attività metterà a disposizione (il piatto oggetto della sfida, con frittura, antipasto, birra, ecc…). Ad ogni locale dedico un’intera settimana, così da pubblicare varie informazioni, varie offerte dell’Attività, nonché, tutto ciò che sia utile a far conoscere alla rete le peculiarità del locale. L’evento sta ottenendo un buon riscontro, ad oggi come Attività sanvitesi che hanno aderito al game, posso citare La Tana del LuppoloLa Locanda di Nonna MenaIl Saloon; attualmente è in corso la sfida con la Pizzeria Birreria Lievitamente, successivamente parteciperanno l’Old Porter e il Vulcano.

Davide Longo

– Una gran bella iniziativa per San Vito, se qualche altro locale volesse partecipare, come può contattarti ?

– A disposizione, può contattarmi direttamente tramite il mio profilo Instagram David’s Beers o per email a davidsbeers82@gmail.com. Collaborare con le Attività operanti nel settore della Ristorazione, è parte integrante del mio progetto, ecco perchè ci saranno sempre dei format, come “Indovina l’ingrediente segreto e mangia gratis”, da utilizzare per intrattenere chi ci segue, creando interazioni e pubblicizzando i vari locali aderenti all’iniziativa.

– In quasi 25.000 persone ti seguono, che obiettivi ti sei prefissato ?

– Pubblicare divertendomi; la mia idea di Social è abbastanza chiara e precisa, io penso che i Social abbiano grandi potenzialità se usati in un certo modo. Io voglio diffondere informazioni utili e consigli nel settore della birra artigianale e della cucina, creare format così da intrattenere e divertire chi mi segue; un domani anche creare eventi, non poniamoci limiti. Per esempio, quanto riguarda il settore della birra artigianale, a breve otterrò l’attestazione di biersommelier; per la cucina, a prescindere dalle mie conoscenze, ho tante idee, che, grazie a future collaborazioni, verteranno a dare consigli, suggerimenti e informazioni a chiunque mi seguirà in questo percorso. 

– Concludendo, cosa chiedi a chi leggerà questo articolo ?

– Da sanvitese spero che i miei concittadini, seguendomi su Instagram, possano darmi un grosso aiuto a diffondere ciò che faccio, e anche a migliorarlo con suggerimenti e consigli. Per adesso saluti tutti e ci vediamo sui social ! Ciao a tutti amici birristi !


Condividilo sui social