venerdì, Maggio 3, 2024
San Michele Salentino

Potenziato il trasporto pubblico a San Michele Salentino

Dopo qualche mese di paziente attesa, nella giornata di ieri abbiamo ricevuto una nota ufficiale dal Dipartimento Mobilità, Sezione Trasporto Pubblico Locale della regione Puglia con la quale ci è stato comunicato che a partire dall’anno scolastico 2023/2024 sarà garantito il potenziamento dei trasporti pubblici scolastici per la tratta San Michele Salentino/ Cisternino e viceversa che finalmente consentirà ai nostri studenti di poter raggiungere gli istituti superiori di Cisternino in maniera sicuramente più agevole e serena.

A settembre scorso numerosi genitori hanno chiesto un nostro intervento per porre fine ai disagi, di diversa natura legati, al raggiungimento delle sedi scolastiche di Cisternino.

Con l’assessore alla Pubblica Istruzione Tiziana Barletta e con il fondamentale coinvolgimento degli uffici comunali e del prof. Giovanni Mutinati, Dirigente Scolastico dell’istituto superiore ” Quirico Punzi” di Cisternino, abbiamo sollecitato per iscritto Regione, Provincia e Società Trasporti Pubblici affinché si trovasse una soluzione in grado di porre fine alle criticità segnalate dalle famiglie e oggettivamente riscontrate per il raggiungimento delle sedi scolastiche di Cisternino.



Fondamentale è stato anche l’incontro avuto in Regione con la D.ssa Anna Maurodinoia, assessore regionale alla Mobilità e Trasporti Pubblici che a gennaio ci ha gentilmente ricevuto. Dopo aver ascoltato le istanze di cui ci siamo fatti portavoce, l’assessore regionale pur evidenziando una serie di problematiche soprattutto di natura economica ha preso l’impegno di trovare una soluzione che ieri abbiamo visto concretizzarsi in maniera ufficiale con la nota regionale, a firma del Dirigente della Sezione Mobilità.

Ringraziamo tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato, a partire dai genitori che ci hanno rappresentato il problema e che in questi mesi, nonostante le attese, hanno continuato ad avere fiducia in tutti noi.

Un doveroso ringraziamento anche al consigliere regionale Mauro Vizzino, al Dirigente provinciale Pasquale Epifani agli uffici e alle varie istituzioni coinvolte per l’interessamento dimostrato.

Comunicato stampa


Condividilo sui social