mercoledì, Maggio 8, 2024
San Vito dei Normanni

Progetto ORIENS il 10 maggio la presentazione alla città e alla stampa

Un modello innovativo di servizi per le attività di orientamento scolastico, professionale e di reinserimento lavorativo: è quello che, con il progetto “Oriens”, il Comune di San Vito dei Normanni, d’intesa con diversi partner, intende realizzare grazie al finanziamento ricevuto a seguito della partecipazione all’avviso pubblico “Punti Cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro” della Regione Puglia, Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione.
Partner del progetto sono la coop. Arnia di Poggiardo, l’Associazione Futura di Brindisi, il Centro per l’Impiego di Brindisi, l’Istituto Superiore di Pubblica Amministrazione di Poggiardo, la coop ETS Un Futuro a Sud di San Vito dei Normanni, la Fondazione Istituto Tecnico Superiore Regionale per lo sviluppo dell’industria dell’ospitalità e del turismo allargata di Lecce, la Confartigianato di Brindisi, i due Istituti Comprensivi e i due Istituti Scolastici superiori cittadini.



𝗠𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱ì 𝟭𝟬 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 2023, 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳:𝟯𝟬, nella Sala Conferenze del Chiostro dei Domenicani (Biblioteca Comunale “Giovanni XXIII”, via Mazzini n. 2) si terrà un pubblico evento per illustrare alla cittadinanza e alla stampa i contenuti del progetto che prevede la realizzazione di una serie di 𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝗼𝗿𝗶𝗲𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗿𝗶𝘃𝗼𝗹𝘁𝗶 𝘀𝗶𝗮 𝗮 𝗡𝗘𝗘𝗧, 𝗱𝗶𝘀𝗼𝗰𝘂𝗽𝗽𝗮𝘁𝗶, 𝗶𝗻𝗼𝗰𝗰𝘂𝗽𝗮𝘁𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗹𝘂𝗻𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮𝗿𝗶𝗲, 𝗮 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗲 𝗲 𝘁𝗲𝗿𝘇𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗲 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗮𝗿𝗶𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝗴𝗿𝗮𝗱𝗼 𝗲 𝗮 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶 𝘁𝗲𝗿𝘇𝗲 𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗲 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗮𝗿𝗶𝗲 𝗱𝗶 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗴𝗿𝗮𝗱𝗼.
Da lunedì 15 maggio sarà disponibile presso i locali al piano terra della Biblioteca Comunale “Giovanni XXIII” uno 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗼𝗿𝗶𝗲𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲 𝗮𝗰𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼.
Nello stesso periodo, e con il fattivo coinvolgimento di aziende locali, è prevista la realizzazione di diversi eventi finalizzati a far scoprire ai giovani competenze e professionalità mai prese in considerazione ma altamente richieste dal territorio.


Condividilo sui social