domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

14 giugno 2023 VIGILIA DELLA SOLENNITÀ DI SAN VITO MARTIRE

Un cammino di nove giorni pieno di preghiera e di riflessione , programmato dall’Arciprete Parroco della Basilica di Santa Maria della Vittoria Don Claudio MACCHITELLA, su Gesù Eucaristia aiutati dall’enciclica di Papa Benedetto XVI sull’Eucarestia . Ogni sera la riflessione è stata offerta con la presenza di diversi sacerdoti .

Il programma della vigilia della solennità di San Vito prevede la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. MONS. GIOVANNI INTINI arcivescovo della Diocesi di Brindisi- Ostuni, animata dalla Corale San Vito.

Terminata la celebrazione Eucaristica sul sagrato della Basilica un altro momento di fede , devozione e di festa : la deposizione della corona sull’antica statua posta sulla colonna è il concerto a San Vito .



La deposizione della corona , offerta dal comitato festa patronale ,sarà fatta dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Brindisi alla presenza di S.E. MONS. GIOVANNI INTINI .

Durante la consegna dell’omaggio si darà il via al concerto a San Vito, sarà a cura del Complesso Bandistico lirico sinfonico “LEONARDO LEO”, Città di San Vito dei Normanni.


Condividilo sui social