lunedì, Aprile 29, 2024
San Vito dei Normanni

Novena in Onore di San Vito Martire

Giorni di preparazione alla solennità della Festa di San Vito Martire, patrono della città di San Vito dei Normanni.

Lunedì 5 giugno è iniziata la Novena presso la Basilica di Santa Maria della Vittoria, ogni sera momenti di preghiera e di incontri con la partecipazione di vari sacerdoti provenienti da parrocchie del circondario.



Mercoledì 7 giugno prevista la presenza di Don Luigi Maria Epicoco, docente di filosofia presso la Pontificia Università Lateranense e di antropologia filosofica presso la Pontificia Accademia Alfonsiana e alle ore 20, un incontro con Don Luigi sul tema “Tutti voi siete uno in Cristo Gesù”.

Da segnalare lunedì 12 giugno alle 20 il convegno “Il culto di San Vito e le sue sfaccettature”, con gli interventi dei professori dell’Università di Lecce, Mario Spedicato e Eugenio Imbriani e la prof.ssa Maria Antonietta Epifani.  Saranno presenti anche tre arcivescovi, il 10 giugno mons. Domenico Caliandro, arcivescovo emerito di Brindisi-Ostuni, mercoledì 14 giugno presiede mons, Giovanni Intini, arcivescovo di Brindisi-Ostuni e nel giorno della festa, il 15 giugno, la Santa Messa sarà presieduta da mons, Fabio Ciollaro, vescovo della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano. 

Nella vigilia della festa alle ore 20 il Concerto a cura del “Gran Concerto Bandistico Leonardo Leo” e successivo omaggio floreale all’immagine di San Vito posta sulla colonna di piazza Giovanni Paolo II°.


Condividilo sui social