domenica, Maggio 12, 2024
San Michele Salentino

Forza Giulio!

Dalla pagina facebook del Sindaco Giovanni Allegrini

Ho una bellissima notizia da comunicarvi: il nostro giovane concittadino Giulio Venerito è stato selezionato dall’Atletico Madrid per partecipare a una settimana di formazione intensiva in Spagna.

Giulio ha solo 11 anni, ma le sue qualità calcistiche hanno attirato l’attenzione degli allenatori spagnoli arrivati a Fasano per una selezione di giovani calciatori del nostro territorio. Loro hanno intuito la passione per il calcio che c’è dentro Giulio. Pensate che mentre fa i compiti tiene sempre il pallone incollato ai piedi.



Durante questa settimana, un gruppo di giovani calciatori del nostro territorio ha affrontato un trainer di formazione intensiva sotto la guida di Javier Querol e Alvaro de Ana. Con loro c’era anche Cristiano, fratello di Giulio, più grande di lui di soli tre anni, che ha dimostrato tanta caparbietà. Giulio, che gioca per la Virtus Francavilla, ha dato il massimo mostrando il suo grande talento.

Quella fiamma di passione ha illuminato i giovani allenatori dell’Atletico Madrid tanto da proporre a Giulio un programma di formazione più intensiva direttamente nella patria dei “colchoneros”. Questa esperienza è un grande traguardo per lui e la sua famiglia.

Congratulazioni ragazzo! Complimenti anche ai tuoi genitori, conoscendo la loro determinazione sicuramente farai tanta strada!

Infine, auguro a Giulio di non arrendersi mai e di seguire sempre i suoi sogni. Diventare un rojiblancos è un sogno che può avverarsi se mette in pratica i preziosi consigli degli allenatori spagnoli: “essere costante, umile e disposto al sacrificio per imparare”. Forza Giulio!


Condividilo sui social