domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

Il sabato della “Festa Patronale”

Sabato 8 luglio, andiamo a segnalare gli appuntamenti della seconda giornata della “Festa Patronale” in onore di San Vito Martire e San Vincenzo Ferreri.

Nell’opuscolo distribuito dal Comitato della Festa, don Piero Calamo, parroco della Parrocchia di San Domenico, scrive”…la festa patronale diventi per noi impegno quotidiano a scommettere sull’amore, a sciogliere i grumi dell’egoismo, a rompere le solide beghe che trattengono il bene……donano a tutti speranza, fiducia, possibilità di riscatto e novità di vita”.



Questo è il giorno più suggestivo dei festeggiamenti:

alle ore 19,oo: in Chiesa Madre la S. Messa nella vigilia della festa presieduta da don Luigi Mogavero, parroco della Parrocchia Sant’Antonio Abate di Veglie

sempre alle 19,00 da via Tenente De Maria parte la sfilata dei cavalli e sull’ultimo traino la presenza dei paggetti, 10 vestiti da San Vito e 10 come San Vincenzo e il grano. Il corteo terminerà il giro nel grande piazzale adiacente via San Donato. 

Alle ore 21,00 in piazza Leonardo Leo serata musicale e danzante.

Ieri sera sul palco in piazza Leonardo Leo sono stati presentati gli eventi della terza edizione dello “Sportlab”, con la presenza di una madrina di eccezione, la pluri campionessa di scherma Valentina Vezzali.


Condividilo sui social