lunedì, Aprile 29, 2024
San Vito dei Normanni

In scena “Lu fiuru ti la Bonanima”

Il gruppo teatrale dell’Associazione culturale Delfino, domenica 30 luglio, nell’Arena della Villa Comunale presenta la commedia in vernacolo “Lu fiuru ti la Bonanima”, testo di Raffaele  Cucci, commediografo brindisino.

La storia parla del testamento di uno zio defunto. La morte di don Augusto Scarpino celibe e pronto, a lasciare una cospicua eredità, provoca un vero pandemonio tra gli eredi che attendono con ansia l’apertura del testamento. La situazione farà uscire allo scoperto i parenti che si rivelano opportunisti e miranti soltanto ad accaparrarsi le ricchezze dello zio. Ma il defunto conosceva molto bene i nipoti e riserva a tutti una sorpresa.



Personaggi ed interpreti: don Giovanni Pellecchia medico del defunto –Giuseppe Di Viesto, Brigida Nocente domestica – Maria Ancona, don Augusto Scarpino il defunto – Luca Pastore, don Luigi Pomes parroco amico del defunto – Pino Ligorio, Agostino Scarpino nipote del defunto – Enzo Mancarella, Agata Nocca moglie di agostino – Carmelina Prete, Michelina Racioppa nipote del defunto – Teresa Ciciriello, Filippo Fastello marito di Michelina – Giuseppe De Benedictis, Rusina Spina nipote del defunto – Vittoria Amico, Assunta Cavaliere nipote del defunto – Francesca Manelli, Cesarino Nocente figlio di Brigida – Vittorio Marulli, segretari del notaio: Santino – Gioele Prete, Donato – Giuseppe Camassa, don Pantaleo Rizzo notaio – Cristiano Sacco, la regia di Lucia Lo Re.


Condividilo sui social