lunedì, Maggio 13, 2024
San Vito dei Normanni

Intervista a Mister Giuseppe Vignola

Di Mauro De Carlo

Nei giorni scorsi l’US San Vito ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore per la stagione calcistica 2023/24: Giuseppe Vignola (classe 1983). 



Il neo tecnico ci ha rilasciato la prima intervista.

D) Finalmente in biancoverde!

R) Sì! Da calciatore mi sarebbe piaciuto tantissimo indossare questi colori. Ci sono andato vicino un paio di volte, ma ora il desiderio si avvera…anzi, di più! Infatti, con il ruolo di allenatore, ho la responsabilità di onorare l’importante storia calcistica sanvitese con l’obiettivo di fare sempre meglio e creare ancora più entusiasmo.

D) Come te, anche il tuo predecessore è carovignese…

R) È vero. Aggiungo che sono cresciuto calcisticamente nel Carovigno con Giovanni Monna che non esito a definire il “mio padre calcistico”. Ho imparato tanto da lui, anche dal punto di vista umano. 

D) Pure nel calcio dilettantistico fare l’allenatore è diventato molto complicato…

R) È proprio così. Il calcio è cambiato tanto negli ultimi tempi, non sempre in meglio. Superficialità, poco senso di responsabilità e, in generale, comportamenti negligenti ed inadeguati, rischiano di esasperare il clima attorno alle squadre. Ecco perché sono stato lontano dai campi negli ultimi due anni. Però al richiamo dell’US San Vito non ho saputo dire di no. Giovanni Monna mi ha parlato molto bene della società e la circostanza che, con altro ruolo, continuerà a far parte del progetto biancoverde, mi sarà di grande aiuto. 

D) La nuova stagione inizia con “i lavori in corso” all’E.M. Citiolo! 

R) Sono stato informato che, per i primi mesi, dovremo affrontare qualche disagio e qualche sacrificio aggiuntivo. Ma ne varrà certamente la pena! Ci metterò l’anima per onorare i colori biancoverdi e, pian piano, conquistare la fiducia di tutti gli sportivi sanvitesi. Questa è una piazza prestigiosa che merita un ruolo da protagonista nel calcio dilettantistico pugliese. 

Voglio ringraziare il presidente e i dirigenti tutti per la piena fiducia che hanno riposto in me.

Un saluto ai tifosi e arrivederci al campo sportivo per tifare insieme US San Vito.


Condividilo sui social