lunedì, Aprile 29, 2024
San Michele Salentino

Alla scoperta delle aziende che producono il fico mandorlato

Dopo il successo della suggestiva cena in bianco che ha inaugurato la settimana del Festival del Fico Mandorlato, due nuove esperienze autentiche stanno per arricchire l’atmosfera di questa manifestazione che celebra un prodotto tipico di grande rilevanza territoriale.

Oggi, mercoledì 23 agosto, e giovedì 24 agosto, si terranno due eventi imperdibili che combinano gastronomia, cultura ed esperienza musicale in un connubio unico.

Le porte delle storiche aziende e di quelle più giovani, caratterizzate da un fresco spirito innovativo, si apriranno alle ore 20.30 per accogliere tutti coloro che desiderano immergersi nel mondo della produzione del Fico Mandorlato.



Questo evento offre l’opportunità di conoscere da vicino il lavoro e la dedizione necessari alla creazione di questo prelibato prodotto tipico, così come le scelte imprenditoriali che hanno ispirato gli imprenditori a perseguire questa attività. Saranno rivelate le varietà di fico privilegiate nella produzione e le innovazioni tecnologiche che guidano il processo produttivo.

Gli ospiti avranno la possibilità di esplorare le tradizioni locali e l’importanza di preservare la ricchezza di questi sapori autentici.

Ma non è tutto: mentre gli ospiti si immergono in questo viaggio sensoriale e culturale, saranno accompagnati da un sottofondo musicale di alta qualità.

La talentuosa artista Tiziana Columbro regalerà agli avventori un concerto di Piano Solo, donando un’atmosfera magica e coinvolgente alle serate. La fusione di esperienze culinarie, culturali e musicali promette di rendere questi eventi davvero indimenticabili.

Ecco i dettagli degli appuntamenti:

𝗠𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟯 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼, 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬.𝟯𝟬 𝗖𝗼𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗔𝗴𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗕𝗼𝗿𝗴𝗼 𝗔𝗷𝗲𝗻𝗶 – 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟰 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼, 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬.𝟯𝟬 𝗙𝗲𝘂𝗱𝗼 𝗦𝗮𝗻 𝗚𝗶𝗮𝗰𝗼𝗺𝗼 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮 𝗙𝗮𝘃𝗼𝗿𝗶𝘁𝗮.


Condividilo sui social