sabato, Aprile 27, 2024
Dalla Provincia

Intensificazione dei servizi di controllo per disturbo della quiete pubblica.

Nell’ambito delle attività di controllo disposte dal Questore di Brindisi Annino Gargano e anche in conseguenza di numerosi esposti sul disturbo della quiete pubblica presentati da residenti nel centro storico di Brindisi, personale della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura ha intensificato i controlli amministrativi e ha proceduto al deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria del titolare di un esercizio commerciale del centro storico di Brindisi per fatti/reato commessi fino a notte inoltrata a Brindisi alla fine del mese di giugno.



Al titolare del citato locale erano stati elevati anche 2 contestazioni di illecito amministrativo per:

  1. la violazione dell’art. 16 L.R. Puglia del 2002 n.3 sul superamento tramite emissioni sonore dei limiti acustici previsti dall’art. 3 della stessa legge;
  2. la violazione dell’art. 17 L.R. n. 3 del 2002 per immissioni sonore esterne oltre l’orario consentito dalla stessa legge regionale.

A seguito dell’attenta attività svolta dalla Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura è stato chiesto al Sindaco del Comune di Brindisi l’adozione di un provvedimento di sospensione/revoca della Scia per somministrazione di alimenti e bevande del citato locale del centro storico per abuso del titolo ex art. 10 del Tulps.

Nella giornata di ieri il Comune di Brindisi, condividendo la nota della Questura di Brindisi, con Ordinanza Dirigenziale del Settore Pianificazione e Gestione del Territorio – Attività Produttive – SUAP, disponeva la SOSPENSIONE dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande svolta presso l’esercizio commerciale per 7 giorni dalla notifica del provvedimento che è stato notificato dal Comando di Polizia Locale di Brindisi.

Nei prossimi giorni la Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Brindisi pianificherà ulteriori attività di controllo ed accesso presso altri esercizi pubblici sia nella città di Brindisi che nella provincia.


Condividilo sui social