sabato, Aprile 27, 2024
San Vito dei Normanni

Catturato nelle campagne di Ostuni il latitante Cosimo Lamendola

Nel primo pomeriggio del 25 settembre 2023, le forze dell’ordine hanno catturato il fuggitivo Cosimo Lamendola. L’uomo era sfuggito all’arresto lo scorso 18 luglio nell’ambito dell’operazione “The Wolf”. Insieme a lui, è stata arrestata una donna accusata di favoreggiamento.

Le indagini, iniziate dopo la fuga di Cosimo e suo figlio Gianluca Lamendola, entrambi considerati figure di spicco nell’associazione mafiosa, hanno portato gli investigatori a individuare il nascondiglio del latitante. Questo nascondiglio si trovava in un’area rurale e isolata tra i comuni di Ostuni e Cisternino.



La donna arrestata, che aveva il compito di fornire assistenza al fuggitivo, è stata sorpresa mentre preparava il pranzo per Cosimo Lamendola al momento dell’irruzione delle forze dell’ordine. Ora si trova in custodia e dovrà rispondere dell’accusa di favoreggiamento personale. All’interno del nascondiglio sono state trovate diverse parrucche da uomo, che potrebbero essere state utilizzate per alterare l’aspetto del latitante e renderlo meno riconoscibile.

Questa cattura è avvenuta poco dopo l’arresto in Germania di Rosario Cantanna, cognato di Cosimo Lamendola. Gli elementi investigativi forniti dai Carabinieri di San Vito dei Normanni hanno contribuito in modo significativo a individuare e catturare i membri di questa associazione criminale.


Condividilo sui social