domenica, Aprile 28, 2024
San Michele Salentino

Il saluto del Sindaco Allegrini al Tenente Alberto Bruno

Oggi ho rivolto il mio personale saluto di commiato, ma soprattutto il mio ringraziamento a chi tutela quotidianamente la nostra sicurezza. Il Tenente Alberto Bruno ha iniziato a lavorare nel nostro territorio nel settembre 2017, a capo del Norm di San Vito dei Normanni.

In questi anni ha sempre dimostrato grandi doti umane e un attaccamento all’Arma dei Carabinieri, ma anche un grande senso del dovere conducendo operazioni importanti contro la criminalità organizzata come l’ultima denominata “The Wolf” che ha portato in carcere una frangia pericolosa della Sacra Corona Unita. “Il Lupo”, come lo chiamano i suoi colleghi dedicandogli il titolo dell’operazione, ha lavorato per ricostruire trame, rapporti parentali e misfatti che avevano messo in seria difficoltà la tranquillità di una parte del brindisino.



La lotta alla criminalità e l’affermazione dei principi di legalità sono stati da sempre i due assi su cui ha impostato il suo lavoro da Carabiniere. Lodevole è l’iniziativa annuale del premio Honestas che, partita come momento augurale per il suo genetliaco, è diventata simbolo di un percorso di legalità in cui vengono coinvolti centinaia di ragazzi delle scuole. A questo riguardo spero che questa iniziativa possa continuare ancora in futuro perché è sinonimo di attenzione all’educazione e al rispetto civico delle future generazioni.

Con il Tenente Alberto Bruno ho condiviso tutto il mio primo mandato da primo cittadino di San Michele Salentino e parte del secondo. La sicurezza di sapere che lui era a capo del Norm mi ha permesso di affrontare con serenità il gravoso impegno di primo cittadino. Forse mi ripeto, ma voglio sottolineare che Alberto Bruno non ha mai fatto mancare la sua attenzione al territorio; anzi, si è sempre messo a disposizione delle istituzioni e dei singoli cittadini che ne hanno chiesto anche solo un consiglio.

Oggi sono da un lato dispiaciuto che se ne vada, dall’altro so che continuerà la sua eccellente carriera mettendo a disposizione la sua esperienza e professionalità. Al Tenente Alberto Bruno giungano gli auguri di ogni bene e ancora grazie.


Condividilo sui social