domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

Domenica è sempre Domenica!

Di Mauro De Carlo

In questa settimana parecchie squadre della “nostra” Prima Categoria sono state impegnate nel primo turno (andata) di Coppa Puglia. Tra i risultati più significativi spicca la vittoria esterna dell’US San Vito sul campo del T. Ceglie Messapica per 4-2. Ovviamente nulla è ancora deciso ed è bene attendere il ritorno. La partita si giocherà il 18 ottobre, sempre alle 15.30, probabilmente ancora a Ceglie. La larga vittoria conquistata dai ragazzi di mister Vignola è, comunque, di buon auspicio per il prosieguo della competizione. 

Occupiamoci ora della 3a giornata di campionato. La capolista S.T. Fasano (6 punti), approfittando del turno di stop dei biancoverdi, sarà vogliosa di conquistare il primato solitario in classifica. Si troverà di fronte un avversario molto determinato: il Latiano. I brindisini, anche se hanno già scontato il turno di riposo, devono cominciare a fare punti essendo ancora a zero in classifica.  

Le tre che inseguono Crispiano, Castellana e A. Martina (tutte a 4 punti), sono impegnate in trasferta rispettivamente contro Laterza, G.C. Taranto e Fragagnano, ultime della classe. Troveranno, quindi, squadre locali assettate di vittoria dopo le sconfitte di domenica scorsa. In realtà la situazione più delicata è quella del Fragagnano (0 punti) in quanto ha perso le prime due partite del torneo e dovrà darsi una scossa per non peggiorare un inizio già problematico.



Occhi puntati anche su Statte – Putignano (entrambe a 3 punti). Le due compagini, reduci dalle sconfitte di domenica scorsa (dopo le vittorie all’esordio), cominceranno a pesare le loro ambizioni.

Tra le altre gare, Rutiglianese – Mottola e l’anticipo di oggi (ore 18) tra Villa Castelli e Noci. 

Intanto all’E.M. Citiolo continuano i lavori di posa in opera del manto erboso. L’auspicio di tutti (squadra, tifosi e, certamente, anche dell’Amministrazione Comunale) è che si possa tutto concludere bene e quanto prima si da consentire ai biancoverdi di inaugurare il nuovo campo di gioco.

In ogni caso, anche se stavolta il pallone dell’US San Vito non “rotolerà”, per tutti gli sportivi domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social