domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

Il ritorno di Radio CBSN

Radio CBSN, originariamente fondata nel lontano luglio 1976 e chiusa nel 1982, si prepara a rivivere esattamente 41 anni dopo la sua chiusura. Il 2 ottobre 2023, questa emittente storica inizia una nuova avventura come radio digitale, portando la sua programmazione al vasto pubblico del web e agli aggregatori di radio in streaming.

La storia di Radio CBSN è profondamente intrecciata con la comunità di San Vito dei Normanni. Fondata con grande entusiasmo nel 1976, la radio divenne rapidamente un punto di riferimento per gli ascoltatori locali, offrendo una vasta gamma di contenuti, dalla musica alle discussioni culturali. Tuttavia, nel 1982, a causa di difficoltà organizzative, Radio CBSN dovette chiudere i battenti, lasciando un vuoto nella cultura radiofonica locale.



Il ritorno in digitale

Il 2 ottobre 2023 segna l’inizio di una nuova era per Radio CBSN. In un’epoca in cui la radio si diffonde sempre più attraverso il mondo digitale, questa emittente storica abbraccia il cambiamento, diventando una radio digitale. La trasformazione consente a un pubblico globale di accedere alla sua programmazione attraverso il web e gli aggregatori di radio in streaming. Questa nuova fase rappresenta un’opportunità per Radio CBSN di riconnettersi con i suoi ascoltatori storici e di raggiungere nuove generazioni di appassionati di radio.

L’ufficialità: 1º gennaio 2024

Mentre il periodo sperimentale offre un’anteprima della sua rinascita, Radio CBSN ha annunciato che il 1º gennaio 2024 sarà la data ufficiale per l’inizio delle trasmissioni regolari. L’emittente si impegna a mantenere la sua tradizione di eccellenza, offrendo una varietà di programmi che spaziano dalla musica alle discussioni culturali, contribuendo a mantenere viva la sua eredità radicata nella comunità sanvitese.


Condividilo sui social