sabato, Maggio 11, 2024
San Vito dei Normanni

Il tiro del merGOLedì

Di Mauro De Carlo

La 5a di andata del campionato di Prima Categoria pugliese (girone B) ha avuto come protagonista proprio il San Vito. I ragazzi di Vignola, vittoriosi 4-2 sul Martina, hanno giocano la partita quasi perfetta: buona prestazione di tutti,  quattro gol di ottima fattura, altre occasioni mancate per un soffio e un gioco più che apprezzabile. Dispiace per l’assenza di pubblico, speriamo ancora per poco…! 



Nelle altre gare lo Statte riesce a fermare la capolista Fasano. L’incontro, terminato 1-1, costringe i brindisini a condividere il primato col Putignano. I baresi, però, vincenti nell’anticipo di sabato contro il Villa Castelli (1-2), hanno una gara in più non avendo ancora osservato il turno di stop (riposeranno all’ultima giornata).

Continua la striscia negativa del Latiano uscito sconfitto dalla trasferta di Rutigliano (2-1). Peccato perchè i cugini erano ad un passo dal primo punto stagionale. Infatti, solo al 90’, i padroni di casa hanno realizzato la rete “pesante” del 2-1. Gol che regala la prima vittoria ai locali e condanna il Latiano all’ennesima sconfitta. Con questi tre punti la Rutiglianese si porta a sette in classifica, in compagnia del Laterza, anch’esso vittorioso in casa contro il Castellana (1-0).

Importanti successi esterni del Noci e del Mottola, rispettivamente contro il Fragagnano e G.C. Taranto. I biancoverdi tarantini sono stati letteralmente surclassati dai baresi (1-5) mentre, molto più combattuto, il derby jonico terminato col punteggio di 2-3.

Tornando in casa nostra, i biancoverdi che sorridono sono invece quelli guidati da mister Vignola, che abbiamo raggiunto telefonicamente.

D) Mister, complimenti per la partita di domenica!

R) Grazie ma il merito è dei ragazzi. Sono loro che scendono in campo.

D)Grandi passi avanti rispetto alla sconfitta di Crispiano.

R) A Crispiano abbiamo giocato solo i primi 15 minuti e, dopo il gol subìto, non abbiamo fatto più niente. È mancata la determinazione e la fiducia…non abbiamo creduto nei nostri mezzi. 

Domenica mi aspettavo una reazione da parte dei ragazzi, reazione che c’è stata! Siamo stati uniti, tutti hanno dato il massimo ed è questo l’atteggiamento che voglio vedere in ogni gara. Sto cercando di inculcare la consapevolezza che se siamo uniti possiamo giocarcela con tutti, in casa e fuori. Ho a disposizione un bel gruppo capace di giocare un buon calcio, anche se ci sono tante cose da migliorare. Sono molto fiducioso e già domenica, a Castellana, mi aspetto un’altra prova convincente. Andiamo lì senza timore e con l’obiettivo di conquistare i tre punti, ma dobbiamo scendere in campo con le stesse determinazione e concentrazione di domenica. Ogni partita va giocata per vincerla e noi abbiamo i mezzi per farlo!

Grazie mister e un grande in bocca al lupo per il prosieguo del campionato. 


Condividilo sui social