domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

La quarta giornata del campionato di Prima Categoria

Di Mauro De Carlo

Il 4a turno del girone di andata del campionato di Prima Categoria (girone B) si presenta con il primato solitario del S.T. Fasano (9 punti). Dovendo, però, osservare il turno di riposo, la capolista potrebbe essere raggiunta o, comunque, vedere assottigliarsi il suo vantaggio di tre punti proprio ad opera dell’US San Vito (6 punti). Ma i biancoverdi sono impegnati in trasferta contro il Crispiano (4 punti), avversario di tutto rispetto.

Certamente la partita di cartello è Putignano (6 punti) – Rutiglianese (4 punti), squadre dal passato nobilissimo che, secondo gli osservatori, sono ben attrezzate per primeggiare nella categoria. Stavolta, probabilmente, agli ospiti non dispiacerebbe il pareggio, che sarebbe il quarto consecutivo su quattro partite!

Equilibrate le sfide tra A. Martina (4 punti) – Laterza (3 punti), Castellana (4 punti) – Fragagnano (3 punti) e Noci (2 punti) – G.C. Taranto (4 punti). Le squadre viaggianti faranno di tutto per confermare i recenti segnali positivi. Infatti, nel 3o turno, tutte e tre le trasfertiste hanno vinto in casa la loro prima partita stagionale. 



Interessante il confronto Mottola (4 punti) – Villa Castelli (2 punti). Entrambe hanno pareggiato domenica scorsa con lo stesso punteggio (2-2) e, pertanto, si prospetta una partita aperta nella quale non mancheranno le reti.

Le due perdenti dello scorso turno (Latiano, 0 punti e Statte, 3 punti) si affrontano a porte chiuse in terra brindisina. I cugini sono immeritatamente in fondo alla classifica senza punti all’attivo. Domenica dovrebbe iniziare la loro risalita!

Occupiamoci ora dell’US San Vito.

Anche se reduci dal turno di riposo, i biancoverdi si presentano con qualche acciacco. Ovviamente le scelte spettano a mister Vignola che, in settimana, ha lavorato tanto per avere tutti a disposizione, tenendo alta la concentrazione. Considerata la fase iniziale positiva, forse l’allenatore biancoverde avrebbe preferito osservare il turno di riposo in un altro momento. Ci ha dichiarato: “in settimana abbiamo lavorato su alcuni aspetti particolari della partita che sarà molto impegnativa. Sono certo, però, che rivedrò nei miei giocatori la stessa determinazione vista a Latiano. Conosco molto bene il Crispiano del quale temo soprattutto il notevole potenziale offensivo. Sono sicuro che i miei ragazzi sapranno farvi fronte in maniera adeguata.”

Sperando che, così come accaduto nella giornata di esordio, la terra tarantina sia favorevole ai biancoverdi, pronunciamo il consueto beneaugurante “domenica è sempre domenica”!


Condividilo sui social