lunedì, Aprile 29, 2024
San Michele Salentino

La raccolta di rifiuti nel Parco Augelluzzi

Grazie a tutti i volontari che domenica mattina hanno partecipato alla raccolta dei rifiuti organizzata da Plastic Free.

Un pezzo di mondo è stato ripulito, il Parco Augelluzzi non può più essere considerato un ricettacolo di rifiuti. Pneumatici usati, plastica di tutti i tipi, pacchetti di sigarette e tantissime bottiglie: queste sono le principali tipologie di rifiuti che potrebbero essere facilmente differenziati nelle proprie case e attività.



Dobbiamo tenere lontano gli sporcaccioni dalle bellezze del nostro paese; siamo tutti responsabili della natura e della sua integrità. Alla giornata di pulizia hanno preso parte il sindaco Giovanni Allegrini, gli assessori Michele Salonna, Angela Martucci, i consiglieri comunali Saverio Ligorio e Luigi Madaro oltre alla consigliera comunale e provinciale Rosalia Fumarola, che segue con puntualità questo percorso di educazione ambientale.

La missione di Plastic Free è quella di offrire momenti di riflessione sulla cura del creato; approfittiamo di queste sollecitazioni per continuare a impegnarci.

Ringraziamo di cuore, inoltre, le associazioni ABC Augelluzzi Bene Comune, la Protezione Civile, l’Avis, gli sponsor Auto Pro di Andrea Turrisi e Tecnopoint di Angelo Chicomero.

Comunicato stampa


Condividilo sui social