giovedì, Maggio 9, 2024
San Vito dei Normanni

9a giornata di andata

Domenica 19 novembre, giornata speciale per tutti gli sportivi sanvitesi! Una domenica da “prima volta”. Alle ore 15 i biancoverdi faranno il loro esordio stagionale tra le mura amiche; prima volta anche per mister Vignola davanti ai propri tifosi ma soprattutto sarà la prima volta che i biancoverdi calpesteranno il nuovissimo manto erboso. A 90 anni esatti dall’inaugurazione di quello che oggi è denominato campo sportivo “Enzo Mario Citiolo”, si avvera quello che è stato sinora un vero e proprio sogno per intere generazioni di sportivi sanvitesi! Prevista una breve cerimonia di inaugurazione con le autorità civili e religiose e poi, finalmente, tutta la cittadinanza sanvitese potrà riabbracciare il proprio campo sportivo in erba artificiale. Ad attendere i ragazzi di mister Vignola non ci sarà una squadra qualunque ma la capolista Putignano (17 punti). I sanvitesi dovranno riscattare la sconfitta di Mottola. I baresi, dal canto loro, non possono sbagliare anche perché l’altra capolista, l’ S.T. Fasano (17 punti), non avrà nessuna intenzione di rallentare. I fasanesi, infatti, se la vedranno in trasferta col Fragagnano (8 punti), gara sulla carta abbordabile.
L’altra partita importante della nona giornata è sicuramente quella tra Crispiano (14 punti) e Mottola (13 punti), formazioni che navigano nelle zone alte della classifica. Sarà un derby molto acceso tra due squadre attrezzate e con tutte le carte in regola per giocare un ruolo da protagonista in questa stagione.
A caccia di punti importanti il Laterza (11 punti) che, dopo la sconfitta di Putignano, non potrà fallire, in casa, contro il fanalino di coda Latiano (4 punti). Nelle parti medio-basse della classifica, le altre sfide tra compagini che non possono più permettersi passi falsi. In particolare, il secondo derby tarantino di giornata, quello tra G.C. Taranto (8 punti) e Statte (9 punti) mentre l’A. Martina (6 punti) ospiterà il Noci (9 punti). Il Villa Castelli, invece, sarà impegnato nell’anticipo delle ore 10 contro la Rutiglianese. Riposerà il Castellana.
Stavolta è proprio obbligatorio, per tutti gli sportivi sanvitesi, gridare convintamente: domenica è sempre domenica.




Condividilo sui social