lunedì, Aprile 29, 2024
San Vito dei Normanni

Costruttivo confronto Asl-Comune di San Vito dei Normanni. Presto novità

Si è tenuto questa mattina a Brindisi, presso la sede dell’Asl in via Napoli, un proficuo incontro tra il Sindaco di San Vito dei Normanni Silvana Errico e il Direttore Generale della Asl, Dott. Maurizio De Nuccio.

Con la partecipazione dell’ingegnere Tommaso Mininno, e sentiti l’ingegnere Sergio Rini, il dott. Stefano Termite, il dott. Domenico Suma e il dott. Massimo Leone, si è fatto il punto sulle diverse progettualità aventi ad oggetto l’effettuazione dei lavori e il miglioramento dei servizi Asl presenti presso Casa Serena.

Il progetto riguardante la Casa della Comunità si trova attualmente nella fase della validazione del progetto definitivo, terminata la quale l’impresa incaricata provvederà a redigere il progetto esecutivo con conseguente avvio dei lavori nel prossimo mese di aprile.

Su proposta del Sindaco, immediatamente fatta propria dal Direttore Generale e con l’ausilio del dott. Stefano Termite, si è invece discussa la possibilità di trasferire a San Vito i laboratori di Citologia e Biologia molecolare attualmente allocati presso il Presidio “Di Summa” di Brindisi. A tal fine, la settimana prossima ci sarà un nuovo sopralluogo per l’individuazione degli spazi idonei alla loro allocazione.



Con la collaborazione del dott. Domenico Suma, invece, si è discusso della necessità di attivare presso i locali della Casa Serena un presidio del Servizio di igiene mentale che preveda l’intervento settimanale di un’equipe specializzata che possa monitorare, con costanza e continuità, i casi di utenti sanvitesi attualmente in carico al Servizio medesimo. Anche in questo caso si darà avvio alla procedura di attivazione a seguito di apposito sopralluogo.

Con l’intervento del dott. Leone, infine, si è verificata la possibilità di tornare ad avere un medico a bordo del servizio di ambulanza del 118, previa riapertura dell’avviso pubblico per favorire la partecipazione dei medici al corso di formazione.

La costante collaborazione ed il rapporto cordiale instaurato fra i due Enti continuano ad essere forieri di opportunità e servizi aggiuntivi che a breve arricchiranno notevolmente l’offerta sanitaria per la nostra comunità sanvitese.


Condividilo sui social