domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

Le associazioni Carabinieri, Arma Aeronautica e Polizia di Stato incontrano il Sindaco di San Vito

Questa mattina in Municipio proficuo e cordiale incontro del Sindaco con una rappresentanza di: Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Arma Aeronautica e Associazione Polizia di Stato i cui membri – in virtù di Protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comandante la P.L. in rappresentanza del Comune e i Presidenti p.t. – effettueranno, a titolo di volontariato, attività di vigilanza nei pressi degli istituti scolastici in concomitanza con l’ingresso e l’uscita degli alunni.



Dovendo gli operatori di Polizia Locale dedicarsi in tale frangente prevalentemente al servizio di viabilità al fine di assicurare il transito e l’attraversamento in sicurezza dei pedoni, l’iniziativa -fortemente voluta dal Sindaco e che vede per la prima volta il coinvolgimento di tutte le Associazioni presenti sul territorio – mira ad assicurare negli orari prestabiliti la presenza costante di personale volontario in possesso, indubitabilmente, di requisiti professionali e morali idonei a garantire la maggior sicurezza possibile a bambini e ragazzi.

Il Sindaco ha ringraziato le Associazioni per la lodevole attività che si accingono a prestare in favore degli studenti – e dunque delle famiglie – dicendosi certa dell’apprezzamento dell’intera comunità sanvitese e ripromettendosi di creare successivamente un’occasione ulteriore di incontro per fare il punto della situazione e portare la testimonianza dell’iniziativa in differenti sedi e contesti.


Condividilo sui social