sabato, Maggio 4, 2024
San Vito dei Normanni

12a di andata: Statte vs US San Vito

In questa domenica (dodicesima di andata), come sempre, tante partite interessanti nel girone B di Prima Categoria pugliese che vede, tra le protagoniste, l’US San Vito (14 punti). I biancoverdi saranno impegnati in terra jonica contro lo Statte (13 punti). I padroni di casa non vincono, tra le mura amiche, dalla prima giornata! Da allora hanno collezionato tre pareggi e una sconfitta, contro il Putignano. Settimana intensa per mister Vignola che è alla ricerca della continuità (finora mancata) nei risultati positivi. L’allenatore sanvitese da un lato potrà contare sui “nuovi” del mercato dicembrino, dall’altro dovrà fare a meno di alcuni acciaccati. I tarantini sono davvero imprevedibili e, dovendo recuperare una partita, sperano nella scalata verso la parte alta della classifica.



Nella domenica di campionato, la partita più importante è quella tra le attuali terza e seconda: S.T. Fasano (19 punti) e Crispiano (20 punti). Entrambe sono obbligate a vincere per non vedere ancora allontanarsi il primo posto. Infatti, la capolista Putignano (24 punti), è favoritissima nel derby casalingo con il Castellana (9 punti). Questi ultimi non stanno vivendo un buon momento e gravitano al limite della zona play-out. Il Mottola (19 punti), reduce da due vittorie consecutive, sarà impegnato in casa col Noci (11 punti) e non dovrebbe fallire l’appuntamento con la vittoria. Sono invece tre i successi di seguito conquistati dalla Rutiglianese (17 punti). In questo turno riceverà il Laterza (14 punti) che certamente non è un avversario facile.
Nelle ultime posizioni, con il G.C. Taranto (8 punti) a riposo, sfida al cardiopalmo in terra brindisina tra Latiano (8 punti) e A. Martina (7 punti). Il Villa Castelli (8 punti), invece, riceverà il Fragagnano (11 punti).
È arrivato il freddo ma domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social