lunedì, Aprile 29, 2024
San Michele Salentino

Al via l’ottava edizione di San Michele in danza

Sabato 16 e domenica 17 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport, si terrà l’ottava edizione di “San Michele in danza”. Due giorni di workshop sulla danza classica, contemporanea e moderna con insegnanti di fama internazionale come Rosario Guerra, Vladimir Derevianko, Francesco Saracino e Francesco Gammino.

L’evento, prodotto da Nick Simonetti dell’associazione culturale “CREATURA/DanceResearch” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di San Michele Salentino, è in collaborazione con l’associazione dilettantistica sportiva Body & Soul Silfide, nella quale opera la maestra Vittoria Prete, promotrice da oltre 40 anni di vari eventi per la promozione della danza nel territorio, e con altre scuole della regione Puglia.



La manifestazione si concluderà domenica 17 dicembre con il famoso gala per le scuole di danza (circa dalle ore 19:00), nel quale saranno assegnate numerose borse di studio per stimolare e far crescere i giovani talenti del territorio. Il progetto è una vetrina per giovani artisti pugliesi che stanno cercando di fare i primi passi nel panorama artistico.

L’associazione e il suo staff si impegnano nella promozione dell’arte e della cultura, fondamentali per la vita di ogni società evoluta, per promuovere e mettere in luce il nostro territorio, puntando a una rinascita sociale degna di una popolazione con grandi precedenti storici legati alle arti performative.


Condividilo sui social