lunedì, Maggio 6, 2024
San Vito dei Normanni

Grande avversario per il San Vito (ore 15)

Nella tredicesima di andata del campionato di Prima Categoria, l’US San Vito (14 punti) ha l’ultima occasione del 2023 per salutare i propri tifosi con una vittoria. All’E.M. Citiolo arriva la blasonata Rutiglianese (18 punti). In tempi non lontani, i baresi hanno collezionato tanti campionati in Serie D e persino uno nel calcio professionistico di Serie C.



In questa stagione, dopo un inizio al rallentatore con quattro pareggi di fila, gli ospiti hanno cominciato a vincere iniziando, così, la scalata in graduatoria. Come preannunciato in settimana dall’allenatore sanvitese, non sarà una gara facile e occorre essere uniti e determinati. Compito non facile soprattutto per gli attaccanti biancoverdi che avranno di fronte la miglior difesa del torneo (solo otto gol subìti). Malgrado diversi indisponibili c’è da giurarci che i ragazzi di Vignola venderanno cara la pelle!
Tra le squadre di testa, calendario potenzialmente favorevole per l’S.T. Fasano (22 punti) impegnato in esterna contro il fanalino di coda A. Martina (7 punti). I brindisini, oltre ad approfittare del turno di riposo del Mottola (22 punti), sperano arrivi qualche sorpresa da Noci (11 punti) dove sarà impegnato il Putignano (24 punti) in una trasferta che potrebbe riservare insidie. Derby avvincente e imprevedibile quello tra l’ospitante Crispiano (20 punti) e lo Statte (17 punti).
Il Castellana (11 punti), dopo il colpaccio esterno contro la capolista, cercherà di bissare davanti al proprio pubblico con il Latiano (11 punti).
Fragagnano (13 punti) – G.C. Taranto (8 punti) e Laterza (15 punti) – Villa Castelli (9 punti) gli altri due incontri del terzultimo turno di andata.
Anche se con un po’ di vento…domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social