giovedì, Maggio 2, 2024
San Vito dei Normanni

Incontro con il Direttore Generale della ASL

Si è tenuto ieri l’incontro tra il Direttore Generale ASL Maurizio De Nuccio ed i consiglieri comunali Piero Iaia ed Enzo Francavilla. Sono stati affrontati molti temi, tra cui la nuova Casa di Comunità ed il futuro di Casa Serena.

Tra gli argomenti approfonditi, lo stato dell’arte della Casa di Comunità, da noi fortemente sostenuta ed i cui lavori inizieranno nella prossima primavera, il potenziamento dei servizi territoriali in ambito ambulatoriale ed emergenziale .

Abbiamo, altresì, affrontato il discorso sul futuro della Casa Serena, che a breve sarà affidata ai privati e sulla cui proposta noi opteremo per un nuovo modello di residenzialità assistita.



La nostra proposta, assieme ai servizi di assistenza agli anziani autosufficienti, potrebbe essere integrata con la realizzazione di un presidio di un Dopo di Noi che consentirebbe a chi vive la disabilità in condizioni di solitudine e senza supporti familiari una assistenza 24 ore su 24.

Un’ipotesi che potrebbe essere condivisibile anche dalla Asl e che diventerebbe un punto di riferimento per tutto il nostro territorio.

Ci ha fatto molto piacere constatare che il nostro impegno sul tema della sanità territoriale abbia avuto un atteggiamento collaborativo e dialogico da parte di tutti gli enti coinvolti.


Condividilo sui social