giovedì, Maggio 9, 2024
San Vito dei Normanni

US San Vito ancora sconfitto in trasferta

Le squadre fanno il loro ingresso in campo sotto un autentico diluvio! Dopo i primi minuti di sostanziale equilibrio, è il San Vito a tenere in mano il pallino del gioco e a costruire alcune belle azioni. Infatti, dopo alcune puntate offensive neutralizzate a fatica dalla difesa tarantina, gli attaccanti biancoverdi confezionano due straordinarie occasioni da rete. Al 18’ è Di Santantonio a divorarsi la rete del vantaggio: Conserva, dalla destra, con un preciso passaggio rasoterra, taglia tutta la difesa locale ma il numero dieci sanvitese, solo davanti al portiere, spedisce alto. Dopo dieci minuti altra occasione ghiotta scaturita dagli sviluppi di un calcio di punizione. La palla danza lungo la linea di porta senza che nessuno riesca, incredibilmente, a spingerla in rete. Solo al 40’ si fa vivo lo Statte ma Petrarolo (buona la sua prestazione) respinge con i pugni un insidioso tiro dalla distanza. Le squadre vanno a riposo con un pareggio che sta molto stretto ai ragazzi di Vignola.
Alla ripresa, la svolta che non ti aspetti. Lo Statte passa subito in vantaggio (54’) con De Furia che, indisturbato, finalizza di testa un cross dalla destra di Santovito.



La reazione del San Vito è sterile e priva di veemenza agonistica e di lucidità nei passaggi. Malgrado ciò, capitan Cavallo, tutto solo nell’area piccola, ha l’occasione per il pareggio, ma la giornata è veramente storta anche per lui. Nè il San Vito sa approfittare della superiorità dovuta all’espulsione di Marotta. Anzi, è lo Statte che raddoppia al 26’ sfruttando un veloce contropiede.
Senza storia l’ultima parte del secondo tempo malgrado i numerosi cambi operati dal tecnico sanvitese. I biancoverdi incassano, quindi, l’ennesima sconfitta in trasferta. Certo, alcune assenze si sono fatte sentire e anche aver perso Quaranta nei primi minuti della partita non ha giovato al consueto sviluppo del gioco sanvitese. Anche se bisogna dire che il subentrato Spagnulo (che peraltro partiva dalla panchina perché anche lui acciaccato) ha svolto il suo compito in modo diligente.
Ora bisogna ripartire e non sono ammesse ulteriori amnesie. Le zone nobili della classifica si allontanano.

Il tabellino
Statte: Bello, Santovito, Maggiore, Basile, Miola, Gionnotta, Lombardi, Marotta, Cardea, De Furia, Marangione.
US San Vito: Petrarolo, Nigro, Roma (Rizzato), Cavallo, Camposeo, Quintavalle (Montanaro), Conserva (Ballo), Quaranta (Spagnulo), Morelli, Di Santantonio, Bojang.

Di seguito gli altri risultati e la classifica aggiornata
Villa Castelli – Fragagnano 1-1
Latiano – A. Martina 3-2
Mottola – Noci 2-1
Putignano – Castellana 0-1
Rutiglianese – Laterza 1-1
S.T. Fasano – Crispiano 2-0


Condividilo sui social