venerdì, Maggio 10, 2024
San Vito dei Normanni

U.S. San Vito – S.T. Fasano 1-1

Un altro pareggio interno per l’US San Vito. Dopo quello con la capolista Putignano (a dir la verità strettissimo per i biancoverdi), altro pari, stavolta con la vice capolista S.T. Fasano. Gara molto intensa e combattuta e, a parte i primi 15 minuti in cui le squadre si sono studiate, il ritmo è stato costantemente elevato. La prima azione da rete è per gli ospiti che, con un tiro da fuori, impensieriscono D’Agnano. Bravo l’estremo difensore biancoverde a respingere la palla con i piedi. I biancoverdi prendono coraggio e collezionano due ghiotte occasioni con Montanaro e Morelli, entrambe scaturite da buone triangolazioni sulla fascia sinistra. In particolare, sul tiro di Montanaro, il portiere è battuto si ha l’impressione che la palla abbiamo superato la linea bianca. Un intervento in extremis di un difensore ospite, ricaccia fuori il pallone. Al 30’ il Fasano resta in 10 uomini. Cavallo lancia Di Santantonio che stoppa brillantemente la palla e si invola verso la porta avversaria ma viene steso da un avversario che viene espulso per fallo da ultimo uomo. La punizione successiva è senza esito. Sul finire di primo tempo arriva il vantaggio inaspettato degli ospiti che sfruttano una imperdonabile errore difensivo: non è la prima volta che accade!
Alla ripresa, i biancoverdi scendono in campo determinati a ribaltare il risultato. Lottano su ogni pallone e tengono in apprensione la difesa ospite ma non si rendono mai pericolosi. Gli sforzi sono premiati al 24’ st, minuto in cui arriva il pareggio dei padroni di casa grazie al solito Di Santantonio. Il fantasista biancoverde riceve palla e, dopo essersi portato a passeggio tutta la difesa biancazzurra, effettua un bel tiro che il portiere respinge; sulla ribattuto è attento Conserva a tirare il pallone in rete.
Al 30’ gli ospiti restano in 9. Da questo momento si gioca solo nella metà capo del Fasano. Ma gli attacchi biancoverdi, pur generosi, sono spesso disordinati e poco lucidi. Solo un paio di interventi del portiere ospite e parecchie conclusioni fuori misura che non modificano il risultato. Al termine, comunque, l’US San Vito esce tra gli applausi del pubblico.
Complessivamente dalla partita si è ricavata l’impressione che la squadra abbia tanti margini di crescita ma che è necessario che tutti, con umiltà, si mettano a disposizione e adempiano alle indicazioni di mister Vignola.



Il tabellino
US San Vito: D’Agnano, Roma, Bojang, Cavallo, Camposeo, Quintavalle (Ballo), Spagnulo (Rizzato), Quaranta, Montanaro (Conserva), Di Santantonio, Morelli.
S.T. Fasano: Palmisano, Semeraro, Valentini, De Fano, Legrottaglie, Lisi, Brescia, Pace, Schiavone, Gaelota, Colucci.
Rete biancoverde di Conserva


Condividilo sui social