lunedì, Aprile 29, 2024
San Vito dei Normanni

Grande vittoria del San Vito

Entra sempre più nel vivo il campionato pugliese di Prima Categoria. Il raggruppamento B è, al momento, il più combattuto. Il girone di ritorno comincia con un risultato clamoroso. La capolista S.T. Fasano perde a Mottola. Dopo un primo tempo equilibrato (1-1), i locali dilagano nella ripresa (4-1) e si confermano fortissimi tra le mura amiche. Della sconfitta dei brindisini approfitta il Putignano che, seppur di misura, batte il Latiano (1-0) e ritorna solitario in testa. In una domenica che ha visto prevalere il fattore campo (nessun pareggio e sei vittorie in casa su sette partite), non sono mancati altri risultati importanti in chiave play-off. Spicca la sconfitta a Castellana della Rutiglianese (1-0) che perde un paio di posizioni in graduatoria. Se ne avvantaggiano, oltre al già citato Mottola, anche il Crispiano che fatica più del previsto per battere (2-1) il G.C. Taranto e, comunque, agguanta al secondo posto il Fasano. Vittoria preziosa per il Noci tra le mura amiche. È stato sufficiente un solo gol ai baresi per liquidare lo Statte e allontanarsi dalla zona calda. In chiave salvezza tre punti fondamentali per il Villa Castelli che, nell’unica vittoria fuoricasa della giornata, supera l’A. Martina per 2-1 e inguaia i tarantini, sempre più soli in fondo alla classifica.



In casa biancoverde, mister Vignola si gode il momento magico dei suoi ragazzi. Terza vittoria consecutiva, seconda partita senza subire gol e, soprattutto, un gioco spumeggiante che ha entusiasmato i tifosi.
D) Ed allora, mister Vignola, domenica scorsa abbiamo visto il più bel San Vito della stagione?
R) Non lo so. Sicuramente contro il Fragagnano i ragazzi hanno fatto una grande prestazione. Potevamo chiudere la partita già nel primo tempo. Abbiamo avuto almeno dieci palle gol, dovevamo essere più determinati sotto porta e passare tranquillamente in vantaggio. Mi è piaciuto tanto l’atteggiamento nel secondo tempo. Abbiamo avuto pazienza, non ci siamo disuniti e abbiamo fatto circolare la palla aspettando il momento opportuno per concretizzare. Tutte e due le reti (di Spagnulo e Morelli), molto diverse tra di loro, sono state di ottima fattura! Comunque, come già detto tante volte, la mia squadra può dare molto di più. Vedo ancora ampi margini di miglioramento, sia sotto l’aspetto fisico che tecnico. Però dobbiamo continuare ad essere umili: lavorare tanto in settimana ed essere concentrati la domenica.
Fin qui le parole del tecnico biancoverde. Effettivamente l’US San Vito, contro il Fragagnano, ha dominato in lungo e in largo. Ma, nell’unica vera occasione degli ospiti al 75’, è stato necessario un ottimo intervento di Petrarolo per salvare il risultato. Con questa vittoria i sanvitesi si portano soli al sesto posto e, grazie ad alcuni risultati favorevoli ed al turno di riposo osservato dal Laterza, vedono più vicina la zona play-off. Proprio in terra tarantina domenica prossima i ragazzi di Vignola sono chiamati a confermare quanto di buono è stato fatto nell’ultimo mese.

Il primo gol del San Vito (Spagnulo)

Il secondo gol del San Vito (Morelli)


Condividilo sui social