lunedì, Aprile 29, 2024
San Vito dei Normanni

L’US San Vito a…riposo!

Domenica senza calcio per i ragazzi di mister Vignola. Con il San Vito ai box, il campionato non si ferma e il calendario, anche in questa giornata, prevede gare che potrebbero modificare pure la zona alta della classifica.
La partita di cartello è certamente Mottola (31 punti) – Rutiglianese (28 punti). Per i baresi non sarà facile fare risultato perchè i padroni di casa sono fortissimi e imbattuti davanti ai propri tifosi. Ma, conoscendo le ambizioni e le potenzialità degli ospiti, ogni risultato è possibile. Impegno non proibitivo per la capolista Putignano (32 punti) che ospita lo Statte (20 punti). I tarantini sono in caduta libera poiché reduci da tre sconfitte consecutive di cui l’ultima con un passivo pesantissimo (0-5 contro il Mottola). Favoritissimo il Crispiano (30 punti) quando gioca in casa, otto vittorie su otto gare. Ma al comunale arriva il Laterza (21 punti) e, come ogni in derby che si rispetti, dai 90 minuti potrebbe uscire una sorpresa. Stessa cosa per l’altro derby, quello brindisino, tra Latiano (11 punti) e S.T. Fasano (30 punti). Entrambe le formazioni non vogliono perdere punti per non veder allontanarsi i rispettivi obiettivi stagionali: la permanenza per il locali, la Promozione per gli ospiti.



Il Castellana (24 punti) farà di tutto per non interrompere il proprio momento favorevole. Infatti, dopo il pesante KO di Fasano (sconfitta per 6-1), i baresi hanno inanellato tre vittorie consecutive e, contro il G.C. Taranto (11 punti), cercheranno il poker.
Nella partita Noci (20 punti) – Villa Castelli (12 punti), sembrerebbero favoriti i padroni di casa se non fosse che i brindisini, in trasferta, fanno spesso punti, molti di più che in casa! Grande incertezza, infine, nell’altro derby tarantino tra A. Martina (10 punti) e Fragagnano (17 punti), con questi ultimi che non possono concedersi distrazioni per non essere risucchiati nella zona pericolosa.
Concludendo, senza alcun dubbio, domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social