martedì, Aprile 30, 2024
San Michele Salentino

Racconti e Poesia di Don Pino Nigro

Nel cuore del dialetto si cela l’anima di una comunità, un tesoro linguistico che racchiude la storia di un paese, le sue tradizioni, e le immagini indelebili di un passato che risuonano ancora oggi.

Grazie a don Pino Nigro, parroco nella Chiesa Santa Maria Goretti a Serranova e sanmichelano doc, questa magia prende vita attraverso la sua raccolta di racconti e poesie intitolata “Lu tiemp iet piccin”.

L’appuntamento per immergersi in questo viaggio nel passato è fissato per venerdì 26 gennaio alle ore 19.00 presso la Pinacoteca-Biblioteca “S. Cavallo” di via Pascoli a San Michele Salentino. Don Pino, con il suo profondo legame con la terra d’origine, si è rivelato un abile custode di episodi e momenti indimenticabili che plasmano l’identità della comunità.



L’incontro, organizzato dall’Amministrazione comunale, vedrà i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Allegrini e della consigliera comunale e provinciale Rosalia Fumarola. Durante la serata, i presenti avranno il privilegio di ascoltare i versi dialettali, resi vivi dalla voce di don Pino e del pubblico partecipe.

Sarà un’occasione unica per immergersi nelle radici profonde di San Michele Salentino, una celebrazione della ricchezza linguistica e culturale che caratterizza questa affascinante comunità.


Condividilo sui social