domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

US San Vito – G.C. Taranto ore 15

Bentornato campionato! Dopo la pausa natalizia, riparte la Prima Categoria pugliese girone B con la quindicesima giornata, ultima di andata.
L’US San Vito (17 punti), grazie alla vittoria di Francavilla contro il Villa Castelli, ha salutato in festa il 2023. Mister Vignola e i suoi ragazzi, subito dopo il Natale, sono ritornati ad allenarsi intensamente. L’obiettivo è affrontare il nuovo anno con la migliore concentrazione per dare continuità ai risultati positivi, evitando così di lasciare per strada punti importanti. Ma, in primis, i biancoverdi devono conquistare la prima vittoria sul nuovo rettangolo verde dell’E.M. Citiolo, sfumata nei minuti di recupero nella domenica dell’inaugurazione. L’occasione è ghiotta perché il 2024 inizia con due incontri casalinghi consecutivi per i sanvitesi. Si comincia (oggi, domenica ore 15) contro il G.C. Taranto (11 punti), quest’ultimi in gran spolvero dopo il poker inflitto al Laterza.



Ma veniamo alle altre partite. Il Fasano (28 punti) può approfittare del turno di riposo del Putignano (28 punti) per conquistare il titolo di campione d’inverno ma dovrà fare risultato a Noci (15 punti). La Rutiglianese (24 punti), che negli ultimi due mesi ha inanellato una serie notevole di risultati utili, sarà impegnata sul campo dell’A. Martina (7 punti): malgrado la distanza in classifica, partita apertissima. Il Crispiano (23 punti), che ha chiuso l’anno con la pesante sconfitta di Rutigliano, cercherà il riscatto col Villa Castelli (9 punti) davanti ai propri tifosi. Sfide interne per Mottola (22 punti) e Laterza (18 punti) rispettivamente contro Latiano (11 punti) e Fragagnano (16 punti). Favorite le squadre casalinghe, ma non si sa mai! Lo Statte (20 punti), invece, andrà a far visita al Castellana (15 punti): la tripla è d’obbligo.
Ritornando ai biancoverdi, l’appuntamento per tutti i tifosi sanvitesi è per le ore 15. I ragazzi di mister Vignola, per conquistare punti preziosi e ritornare nelle zone alte della classifica, avranno bisogno del 12° uomo in campo: il pubblico! L’anno è appena iniziato, l’atmosfera è ancora festiva e, poi, quando gioca l’US San Vito, domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social