lunedì, Aprile 29, 2024
San Michele Salentino

Buona la prima per il “Carnevale in Festa” a San Michele Salentino

Tanta partecipazione e divertimento hanno caratterizzato la prima giornata del Carnevale organizzato dai volontari dell’associazione “San Michele inFesta” in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Carri allegorici, gruppi in maschera e tanti coriandoli hanno invaso il paese coinvolgendo tutti i partecipanti in un’atmosfera di allegria e spensieratezza.

“Siamo tutti unici e splendidamente diversi”. Con questo messaggio, scritto con colori vivaci su uno striscione, i bambini e i genitori della classe 4A hanno voluto evidenziare la ricchezza del valore della diversità. In un corteo formato da tante maschere, i volti di ogni singolo cittadino hanno premiato l’impegno dei volontari.

La sfilata di domenica 4 febbraio è stato un inizio con i fiocchi per il giovane gruppo di sanmichelani che, per la prima volta, si sono confrontati con un’organizzazione complicata coinvolgendo decine di persone. Grazie a tutti per il lavoro svolto, serate intere a preparare i carri allegorici, organizzare i gruppi mascherati e a reperire tutte le autorizzazioni necessarie.



L’Amministrazione comunale intende continuare a stimolare l’associazionismo giovanile perché convinta che questo sia il percorso per stimolare la partecipazione civile e presentare il paese con un punto di vista moderno e giovane.

𝐒𝐢 𝐫𝐞𝐩𝐥𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟏 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 𝐫𝐚𝐝𝐮𝐧𝐨 𝐬𝐮 𝐥𝐚𝐫𝐠𝐨 𝐏𝐢𝐬𝐚𝐜𝐚𝐧𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟓.𝟑𝟎 𝐞 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐨 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐩𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨𝐧𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟗.𝟑𝟎. Qui gli organizzatori offriranno un mix di divertimenti, con una festa pensata per i bambini e, nel corso della serata, un coinvolgente dj set per gli adulti.


Condividilo sui social