domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

Il tiro del merGOLedì

Dopo quattro vittoria di fila il San Vito interrompe parzialmente la corsa play-off. Sull’1-1 contro il Crispiano abbiamo sentito l’allenatore biancoverde Giuseppe Vignola.
D)Mister, con il Crispiano un pareggio all’ultimo giro. Tanto cuore, a tratti si è visto un bel gioco ma gara in salita per l’ennesimo errore difensivo. Si può fare qualcosa per evitare queste disattenzioni?
R)Si può sicuramente migliorare, come in tutte le cose, però nel calcio ci può stare. L’importante è reagire, non scomporsi e ai ragazzi non posso dire niente. Dal 20’ in poi (vantaggio del Crispiano n.d.r.) in campo si è vista solo una squadra: il San Vito. Gli avversari hanno cercato solo di difendersi, interrompendo continuamente il gioco con l’unico obiettivo di addormentare la gara.



D) E ci stavano riuscendo. Stavano quasi per portare a casa l’intero bottino.
R) Sì, è vero. Sono però convinto che questa partita, due mesi fa, l’avremmo persa. Domenica scorsa ho visto una bella reazione, tanta grinta, sacrificio e cuore. Il Crispiano è venuto a San Vito per fare punti, ha dimostrato una forte solidità difensiva e si muovono bene in fase di non possesso palla. Una signora squadra, del resto si trova lì non per caso. Se consideriamo che per 2/3 della partita si è vista una sola squadra in campo, noi, non posso che essere soddisfatto. Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi.
D)Un pareggio che quindi non ha modificato l’entusiasmo e la fiducia?
r Certamente. Sono contento della prestazione, meno del risultato. Comunque è un punto da non buttare e che ci consente di rimanere attaccati alle squadre di alta classifica. Ora testa al Martina! Abbiamo 11 partite a disposizione e vanno affrontate come delle finali.
Passiamo alla disamina del turno di campionato appena disputato.
La sfida d’alta classifica Rutiglianese – Putignano si chiude senza reti con le squadre che si eguagliano anche sui penalty falliti, uno per parte. Se ne avvantaggia il Mottola che, grazie alla vittoria esterna di misura contro il Villa Castelli, si piazza al secondo posto in classifica. I tarantini guadagna pertanto posizione e punti su tutti gli altri, in primis dal Fasano ma solo perché fermo ai box. Si interrompe la striscia positiva del Castellana. I baresi, dopo 4 vittorie di fila, tornano a mani vuote dalla trasferta contro il Fragagnano (2-0) e vengono raggiunti in classifica dai biancoverdi che però hanno una partita in meno. Ritorna alla vittoria il Laterza che, in casa, batte (2-0) il sempre più inguaiato A. Martina. In chiave salvezza, vittorie per Latiano e G.C. Taranto. I brindisini, al terzo cambio stagionale in panchina, conquistano tre punti preziosissimi (1-3) sul campo dello Statte, che deve cominciare a guardarsi le spalle. I tarantini, invece, liquidano il Noci con un risultato tennistico (6-0).
Campionato sempre più interessante con ancora tante incertezze, sia in testa che in zona play-out.


Condividilo sui social