domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

24a giornata: Putignano – US San Vito

Prima Categoria, girone B: giornata fondamentale per i destini di parecchie squadre, sia in testa che in coda. Il 24° turno (nono di ritorno) vede tre sfide di alta classifica il cui esito potrebbe significare “verdetto finale” per alcune delle protagoniste. La capolista Putignano (42 punti) riceve l’US San Vito (34 punti) e ne parleremo più avanti. Nel derby tarantino, il Mottola (39 punti) ospita un Crispiano (41 punti) in gran spolvero. I viaggianti sono in serie positiva da otto turni mentre i padroni di casa non vincono da tre giornate e quindi, anche alla luce del turno di riposo che devono ancora effettuare, sono obbligati a conseguire risultato pieno: pronostico indecifrabile.
Difficilissimo anche sbilanciarsi sulla partita tra S.T. Fasano (38 punti) e Fragagnano (33 punti) con i tarantini che, dopo un periodo di magra, hanno inanellato ben 7 risultati positivi (con 5 vittorie) e sperano ancora nei play-off. Viceversa i brindisini, nel girone di ritorno, hanno accusato parecchie battute a vuoto con due sole vittorie.
Sulla carta un’altra squadra di testa, la Rutiglianese (39 punti), dovrebbe avere vita facile contro il Villa Castelli (13 punti), fanalino di coda. I brindisini sono reduci dalla sconfitta interna a tavolino di domenica scorsa che ha comportato parecchie squalifiche. Anche un punto per gli ospiti costituirebbe una boccata d’ossigeno davvero insperata alla vigilia.



L’altra pericolante, A. Martina (13 punti), rende visita ad un Noci (29 punti) ormai tranquillo a centro classifica e che non ha più nulla da chiedere al campionato. Per questo i tarantini, galvanizzati dalla vittoria di domenica scorsa, possono sperare di fare risultato.
Rimanendo nella zona calda della graduatoria, interessante il derby Statte (23 punti) – G.C. Taranto (17 punti), con un pareggio che potrebbe star bene ad entrambe. Obbligato a vincere invece il Latiano (18 punti) che riceve il Laterza (29 punt). I cugini devono tirarsi fuori al più presto dalla bassa classifica alla quale sono stati relegati da prestazioni davvero sfortunate.
E veniamo ai biancoverdi. La partita di Putignano può significare davvero la svolta per i ragazzi di Vignola. Fare risultato vorrebbe dire ossigenarsi al meglio per il finale di campionato. I tifosi hanno ben impresso il ricordo della partita di andata nella giornata inaugurale del manto erboso del Citiolo. In svantaggio (0 a 2), i nostri seppero reagire alla grande ribaltando il risultato. I baresi riuscirono a pareggiare (3-3) solo al termine del recupero e grazie ad una rete “viziata” da una clamorosa carica al portiere non vista dall’arbitro.
Sarà certamente una bella partita perché entrambe le compagini sono attrezzate per giocar bene! L’attesa è tanta e così pure la fiducia in un esito positivo. I tifosi biancoverdi, attraverso la nostra pagina Facebook, potranno ricevere gli aggiornamenti in tempo reale e vi ricordiamo che, anche in terra barese, domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social