domenica, Aprile 28, 2024
San Michele Salentino

Il Consiglio Comunale di San Michele approva il documento a sostegno degli agricoltori

Il Consiglio comunale di San Michele Salentino, all’unanimità dei presenti, ha approvato il documento a sostegno degli agricoltori per richiamare l’attenzione delle Istituzioni preposte, a partire dal Parlamento Europeo, Parlamento Nazionale, Governo Italiano e Regione Puglia, sulle gravi problematiche che attagliano il mondo agricolo.

Il sindaco Giovanni Allegrini ha presentato ai consiglieri comunali le ragioni per cui anche l’Amministrazione comunale di San Michele Salentino ha deciso di sostenere questa battaglia di dignità e tutela del territorio.

La presidente del Consiglio Matarrese ha autorizzato l’intervento del sig. Giuseppe Leobilla, presidente del Comitato Agricoltori Uniti, per spiegare le ragioni della loro richiesta di sostegno alle pubbliche amministrazioni.



Leobilla ha chiaramente espresso le preoccupazioni di tutti gli agricoltori della zona rispetto alla riforma della PAC (Politica Agricola Comunitaria), ai costi di produzione delle colture agricole, alle calamità e alle fitopatie che stanno distruggendo le coltivazioni, alla concorrenza sleale e al cappio della burocrazia.

Il Comune di San Michele Salentino, ancora una volta, si dimostra attento e sensibile alle problematiche del mondo agricolo poiché ritiene il settore di fondamentale importanza per l’economia locale e da tutelare come patrimonio di tutti.


Condividilo sui social