lunedì, Aprile 29, 2024
San Michele Salentino

Il nuovo centro studi clinici reparto di ematologia con la solidarietà di San Michele Salentino

La solidarietà di San Michele Salentino per l’apertura del Centro Studi Clinici nel reparto di Ematologia dell’ospedale “Perrino” di Brindisi. I proventi raccolti durante la recente Ciclopasseggiata del 7 maggio sono stati destinati alla realizzazione di questo spazio, ufficialmente inaugurato lo scorso sabato 9 marzo.

L’intera Amministrazione comunale desidera esprimere un profondo ringraziamento a tutti i cittadini che hanno contribuito durante l’iniziativa della scorsa primavera in cui erano presenti i soci AIL di San Michele Salentino, promossa dal Sindaco, dall’assessorato allo spettacolo, dall’associazione “Donne per le donne”, dalla famiglia Ligorio in memoria di Antonella e dall’azienda Frama.

Sia il Dott. Domenico Pastore, Primario di Ematologia presso l’ospedale “Perrino”, che la Presidente di AIL Brindisi, Carla Sergio, hanno manifestato la loro gratitudine verso i donatori. Inoltre, hanno sottolineato l’importanza del sentimento dell’altruismo nel promuovere la ricerca contro le malattie del sangue e nel migliorare il benessere dei pazienti.



La ricerca clinica si dedica alla gestione dei farmaci sperimentali al fine di offrire ai pazienti l’accesso a terapie innovative, portatrici di nuove speranze di cura e di miglioramento della qualità della vita. Il Data Manager svolge un ruolo cruciale come punto di convergenza tra le diverse figure professionali di ricerca all’interno della struttura, assumendo un ruolo fondamentale nell’organizzazione delle attività previste dai protocolli di ricerca.


Condividilo sui social