lunedì, Aprile 29, 2024
San Vito dei Normanni

Noci – US San Vito

La 22a giornata del girone B di Prima Categoria pugliese vede l’US San Vito (33 punti) impegnato sul campo del Noci (26 punti, ma con una partita in più). Finora i baresi hanno avuto un rendimento altalenante. Ma il loro bel successo di domenica scorsa a Laterza ha rimediato, in parte, alla brutta sconfitta casalinga contro il Fragagnano e alla debacle precedente a Talsano (6-0). Un altro dato da tenere in mente è che finora, con le squadre di testa, il Noci ha perso solo a Mottola! Insomma, una formazione imprevedibile che non bisogna sottovalutare. Mister Vignola lo sa benissimo ed è per questo che ha studiato nel dettaglio l’ultimo match dei locali, con l’obiettivo di individuare la migliore formazione possibile. L’allenatore opererà certamente le scelte più opportune, nella consapevolezza del valore dei ragazzi a sua disposizione.



Nelle altre gare, pronostico difficilissimo in Putignano (40 punti) – Fragagnano (29 punti). Sulla carta la capolista dovrebbe avere vita facile…! Ma il Fragagnano viene da 4 vittorie consecutive e vuole giocarsi le ultime chance per i play-off. Più facile prevedere, invece, la vittoria casalinga del Mottola (38 punti) contro un Laterza (25 punti) scoraggiato dalla sconfitta interna di domenica scorsa. Stesso pronostico per il Fasano (36 punti) che, tra le mura amiche, ospita un Villa Castelli (12 punti) sempre più in difficoltà.

Molto interessante il confronto Castellana (30 punti) – Crispiano (35 punti) con i baresi che, se vogliono coltivare le speranze di Promozione, devono assolutamente vincere. L’impresa non è proibitiva in quanto i tarantini (privi del capocannoniere Carrieri, già 18 reti!) fuori casa non sono imbattibili…
Del tutto impronosticabile la partita Statte (20 punti) – Rutiglianese (36 punti). Gli jonici, in caso di ennesima sconfitta (sarebbe l’ottava di fila), sarebbero in piena zona play-out. I loro avversari, però, hanno l’obbligo di conquistare i tre punti per non allontanarsi dalle prime posizioni.
In fondo alla classifica, sfida infuocata in terra brindisina tra Latiano (17 punti) e G.C. Taranto (15 punti). Con una vittoria, i cugini si porterebbero a +5 dalla zona play-out (con una partita in più da disputare) e farebbero, così, un passo significativo verso la permanenza. Riposa la cenerentola A. Martina.
Nel comunicarvi che potrete seguire la partita Noci – US San Vito dalla nostra pagina Facebook (ore 15), vi ricordiamo che, anche lontano dall’E.M. Citiolo, domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social