venerdì, Maggio 3, 2024
San Vito dei Normanni

Un rigore sbagliato interrompe la serie positiva del San Vito

L’US San Vito torna dalla trasferta di Noci a mani vuote dopo una serie utile di 6 vittorie e un pareggio. Bel sole sul comunale ma gara condizionata dal vento. Non una delle migliori prestazioni per i ragazzi di mister Vignola anche se i biancoverdi avrebbero meritato almeno il pari.
Partono bene i locali che passano subito in vantaggio dopo una mischia in area sanvitese. Gli ospiti cercano di reagire ma lo fanno in maniera un po’ disordinata. Nella prima frazione da segnalare solo un gol annullato a Morelli per fuorigioco.
Nel secondo tempo è sempre il San Vito ad avere il pallino del gioco ed il subentrato Di Santantonio crea qualche scompiglio in area avversaria. È proprio dai suoi piedi che parte l’azione del pareggio. Dagli sviluppi di un calcio di punizione, il fantasista sanvitese fa partire una traiettoria insidiosa che il portiere locale riesce a respingere ma, sulla ribattuta, è bravo D’Ignazio a spingere la palla in rete. Prima rete stagionale per il capitano biancoverde.
L’US San Vito insiste e cerca con insistenza il gol del vantaggio ma, nel riversarsi in attacco, i ragazzi di mister Vignola concedono qualche contropiede agli avversari. Su uno di questi scaturisce il gol del nuovo vantaggio barese, con la difesa sanvitese che si fa sorprendere scoperta sulla sua fascia destra. All’87’ il San Vito ha l’occasione ghiotta per pareggiare. Dopo una bella azione personale, Morelli viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore. Si incarica della battuta Di Santantonio che tira angolato ma il portiere intuisce tuffandosi a sinistra e respingendo in angolo.
Nonostante i successivi assalti, i sanvitesi non riescono ad acciuffare il pareggio. Brutta sconfitta per i ragazzi di mister Vignola ma, grazie anche ad alcuni risultati giunti dagli altri campi, nulla è compromesso. Bisogna ripartire presto e domenica, all’E.M. Citiolo, arriva il Mottola (ore 15).



Il tabellino
Noci – US San Vito 2-1
Noci: Donatelli, Manfredi, Tinelli, Gentile, Coroforte, Liuzzi, Angelillo, Miccolis, Lippolis, Novelli, Carlucci.
US San Vito: D’Agnano, Roma, D’Ignazio, Lanzilotti (Di Santatonio), Camisa, Montanaro, Spagnulo, Camposeo (Rizzato), Morelli, Quaranta, D’Erriquez (Conserva)


Condividilo sui social