venerdì, Maggio 3, 2024
San Vito dei Normanni

Il gruppo rock britannico “The Feeling” dedica il suo nuovo album alla città di San Vito

I “The Feeling” sono tornati con il singolo “The Right Wrong”, estratto dal loro imminente album “San Vito”. Il gruppo rock britannico, composto da Dan Gillespie Sells, Richard Jones, Kevin Jeremiah, Ciaran Jeremiah e Paul Stewart, ha svelato i dettagli del loro nuovo lavoro, che arriverà questo aprile come seguito del 2022 “Loss. Hope. Love.”

Registrato e autoprodotto in uno studio nel sud Italia, in Puglia, il titolo dell’album è un omaggio alla città di San Vito Dei Normanni, dove la band ha trascorso del tempo immersa nella cultura locale e nella pizzica, che ha influenzato il sound del disco.

In una dichiarazione, la band ha raccontato: “Il 2023 è stato un anno importante per noi. Dan ha lasciato la Doghouse, la nostra base e studio di lunga data, quindi a gennaio abbiamo deciso di provare qualcosa di diverso e ci siamo diretti in uno studio nella regione del Salento in Puglia, nel sud Italia, per scrivere alcune canzoni e vedere cosa succedeva. Proprio come quando abbiamo registrato per la prima volta ‘Twelve Stops…’ nella rimessa dei genitori di Kev e Ciaran, essere chiusi insieme e concentrati sulla nostra creatività come band è stata una formula vincente. Dopo la prima settimana siamo tornati con cinque canzoni e un’atmosfera sulle registrazioni che era eccitante, fresca e molto ‘The Feeling’!”

Hanno continuato: “Abbiamo preso la decisione di scrivere e registrare l’intero album lì, e nel corso dell’anno siamo tornati indietro, con l’album che si è concretizzato in poco tempo. Il sole, il cibo e la cultura si sono infiltrati nei suoni che stavamo producendo. Abbiamo coinvolto musicisti locali di ottoni, archi e percussionisti di pizzica/tarantella. È molto un album dei The Feeling ma con un po’ di sapore salentino mescolato, e siamo molto entusiasti che lo ascoltiate tutti.”

Il nuovo singolo affronta il tema della liberazione dai giudizi, come racconta il frontman Dan, già coautore della musica per il musical di successo “Everybody’s Talking About Jamie”: “La libertà è un argomento che mi affascina. Sono cresciuto queer in una famiglia queer, quindi l’idea di giusto e sbagliato delle persone era qualcosa con cui ci confrontavamo quotidianamente. Questa è solo una canzone pop pura che incoraggia giocando l’ascoltatore a fare le proprie regole.”



‘San Vito’ – che includerà alcune collaborazioni – “si concentra su temi come relazioni, questioni della comunità LGBTQ+ e libertà sessuale.”

Il nuovo album arriva mentre la moglie di uno dei membri della band, Sophie Ellis-Bextor, sta vivendo un proprio momento di rinascita dopo che il suo successo ‘Murder on the Dancefloor’ è stato incluso in una scena virale nel film ‘Saltburn’.

Il disco completo sarà disponibile dal 12 aprile e sarà seguito da un tour nel Regno Unito a maggio.

Per le date del tour e i biglietti, e per preordinare l’album, si può visitare il sito www.thefeeling.com. “The Right Wrong” è già disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming.

Tracklist di ‘San Vito’:

  1. ‘War’s Not Won’
  2. ‘The Right Wrong’
  3. ‘My Way Up’
  4. ‘Join In The Noise’
  5. ‘I Won’t Sleep Tonight’
  6. ‘Intermezzo’
  7. ‘Sun Won’t Shine’
  8. ‘Eyes Open’
  9. ‘Foul Weather Friend’
  10. ‘Call It Home’
  11. ‘Everyday And All Of The Night’
  12. ‘Beautiful Lies’

Condividilo sui social