martedì, Aprile 30, 2024
San Vito dei Normanni

In piazza per dire no all’ampliamento di Formica

Erano presenti più giornalisti ed operatori dell’informazione che cittadini sanvitesi, sabato sera in piazza Leonardo Leo a San Vito dei Normanni, alla manifestazione organizzata dalla CGIL Provinciale per dire no all’ampliamento della discarica per rifiuti speciali non pericolosi di Formica Ambiente.

Presenti alcuni politici locali e di Carovigno, insieme ai rappresentanti di varie associazioni che avevano aderito.

La ventilata  riapertura per accogliere ben due milioni di rifiuti in un posto che in passato ha già creato tanti problemi alla salute, alla falda ormai compromessa, non piace assolutamente ai cittadini che anzi chiedono che venga messa in sicurezza e definitivamente chiusa.



Molti gli interventi ad iniziare dal Segretario Generale della CGIL brindisina, Antonio Macchia, che ha inviato tutti ad essere uniti per ribadire un NO netto, ricordando l’intervento della Provincia di Brindisi che ha bloccato per il momento l’iter, continuando a vigilare per evitare decisioni prese dall’alto, ma insistere per avere una giusta gestione dei rifiuti.

Si sono poi alternati al microfono, il Sindaco di San Vito Silvana Errico, l’Assessore del Comune di Carovigno Annamaria Saponaro, i due comuni molto vicini a Formica, e per le associazioni, Doretto Marinazzo di Legambiente.


Condividilo sui social