martedì, Aprile 30, 2024
San Michele Salentino

Primo incontro della commissione per il marchio De.Co.

Primo incontro della Commissione De.Co. in seguito alla nomina degli esperti operata dall’Amministrazione comunale di San Michele Salentino. Il sindaco ha designato la dottoressa Sabrina Pupillo, tecnologa alimentare, e il dott. Damiano Guarini, agronomo, affinché facciano parte gratuitamente della commissione incaricata di decidere sulle richieste degli operatori comunali di ottenere il marchio di garanzia per il Fico Mandorlato e li Gnummariedd.



Durante il primo incontro è stato redatto un programma di incontri per valutare le richieste pervenute nel tempo presso il protocollo comunale. È importante ricordare che l’obiettivo di ottenere il marchio De.Co. rappresenta un impegno volto a valorizzare la tradizione e la produzione artigianale del territorio.

“Lu Gnummariedd, così come il Fico Mandorlato e tutti i prodotti agro-alimentari e artigianali – dichiara il sindaco -, racchiudono al loro interno tradizione, cultura, valori, conoscenza locale e l’autenticità del loro territorio di origine. Per questo, come Amministrazione, continuiamo ad investire nel marchio di garanzia che saprà collegare la produzione al territorio, trasmetterne la tipicità e la storia, e farne veicolo di promozione turistica.”


Condividilo sui social