giovedì, Maggio 2, 2024
San Vito dei Normanni

Trionfi e tenacia: Il successo dei giovani atleti del Team Prete in Calabria

In occasione dell’ultima competizione prima dei Campionati Italiani, a Roma, i nostri atleti Junior e Senior hanno offerto delle performances memorabili. Si sono distinti Rebecca D’Agnano, Mattia Urselli e Alessia, i quali hanno non solo partecipato, ma hanno anche trionfato, conquistando l’ambito titolo nella loro categoria. Fausto Volgo, d’altra parte, ha dimostrato grande tenacia, fermandosi soltanto a un passo dalla finale, ma riuscendo comunque a guadagnarsi un meritorio bronzo.

La competizione ha offerto anche ai nostri cadetti un palcoscenico importante per l’acquisizione di esperienza. Questa occasione li ha aiutati a identificare e riflettere sugli errori commessi, una lezione preziosa per le loro future gare.



Tra le fila dei vincitori, abbiamo Amanda Melacca e Emanuela Arpino, che hanno conquistato l’oro, impreziosendo ulteriormente il medagliere della nostra squadra. Nicolò Furio e Ilary Narcisi hanno egualmente offerto una dimostrazione di abilità e determinazione, ottenendo il bronzo dopo aver affrontato avversari di calibro, che alla fine si sono aggiudicati la categoria.

Nonostante alcune sconfitte nelle fasi precedenti la conquista dei podi, Andrea Prosperi, Francesco Lofino, Nicolò Massaro e Gabriele Gallone hanno mostrato spirito combattivo e dedizione, qualità che sicuramente li porteranno a eccellere in future competizioni.

Il nostro team, composto da soli 13 atleti ma con ben 9 medagliati, ha dimostrato la sua forza e coesione ottenendo un eccellente 6° posto nella classifica generale, confrontandosi con altre 70 società iscritte. Un risultato che sottolinea l’impegno, la passione e il talento che animano i nostri atleti e che prelude a future conquiste.


Condividilo sui social