venerdì, Aprile 26, 2024
San Vito dei Normanni

23° turno di campionato per l’U.S. San Vito

Solo quattro le giornate al termine della stagione regolare del campionato di Prima Categoria pugliese, girone C. In testa nulla è ancora deciso. Per il primo posto, che garantisce la Promozione diretta, la lotta sembra ormai a due tra Cursi (45 p.ti) e Copertino (43 p.ti). Proprio quest’ultimo è di scena all’E.M. Citiolo domenica (ore 11). La sfida tra Us San Vito e Copertino evoca antiche rivalità e, stavolta, è resa ancora più “stuzzicante” dalla circostanza che, i leccesi, sono allenati da un sanvitese, Angelo De Benedictis, che, proprio da noi, da ragazzino ha mosso i primi passi calcistici. All’andata non finì bene per i biancoverdi che, però, ebbero più volte l’occasione per riaprire la partita, sbagliando anche un calcio di rigore. È atteso il pubblico delle grandi occasioni.
Dal canto suo, il Cursi cercherà di mantenere la testa. Ma gioca in casa contro quel Seclì che è attualmente sesto e venderà cara la pelle per non perdere ulteriore terreno rispetto al 5° posto, l’ultimo utile per disputare i play-off.



Particolarmente interessante la partita Galatone – Mesagne (rispettivamente 3a e 4a). Entrambe non dovrebbero mancare l’obiettivo degli spareggi Promozione ma sono obbligate tutte e due a lottare per vincere, perché i play-off si disputano in gara secca e la meglio piazzata in classifica è agevolata dal giocare in casa. Dei predetti scontri diretti, potrebbe trarne vantaggio la C. Brindisi (attualmente 5a) ospite a Latiano. I padroni di casa sono in una fase positiva per gioco e risultati, ma non hanno più nulla da chiedere al campionato e, pertanto, le motivazioni dei brindisini potrebbero fare la differenza ai fini del risultato finale.
In calendario anche: Soleto – V. Lecce, Monteroni – Zollino e Ruffano – Parabita.
Tornando al San Vito, si prospetta una bella domenica di calcio per tutti i tifosi biancoverdi. Mister Monna, pur avendo la rosa incompleta, ha dimostrato (nel corso di tutto il campionato) di saper superare ogni difficoltà relativa a squalifiche e infortuni e, pertanto, di avere la capacità di schierare formazioni sempre competitive. Sarà certamente così anche questa volta e chissà che non giunga la terza vittoria consecutiva.
Appuntamento domenica, E.M. Citiolo, alle ore 11.


Condividilo sui social