venerdì, Aprile 26, 2024
San Vito dei Normanni

24° turno di campionato per l’U.S. San Vito

Dopo la positiva (ma sfortunata) prestazione contro il Copertino, i biancoverdi di Mister Monna cercheranno subito il riscatto. L’occasione è rappresentata dalla trasferta più lontana, nel basso salento, in quel di Parabita. All’andata la gara terminò in pareggio (2-2), con i leccesi che riuscirono nell’impresa di rimontare il doppio svantaggio vanificando la doppietta di Urso. I biancoverdi vogliono riprendere a vincere per conseguire la conquista di quel 7° posto in classifica (immediatamente sotto la zona play-off) che rappresenta un obiettivo dignitoso e che, sarebbe più che meritato.
Venendo alle posizioni di testa, turno sulla carta facile per le prime della classe. Infatti, il Copertino ospiterà il Soleto, già retrocesso, mentre il Cursi dovrà far visita alla V. Lecce. Quasi sicuri, per entrambi, i tre punti ma, si sa…, il calcio non è una scienza esatta!



Nella lotta play-off, riflettori puntati su Seclì – Galatone, con i padroni di casa che avranno a disposizione un solo risultato su tre per restare in corsa-spareggi. Questo perché, le rivali, incontreranno squadre senza ormai obiettivi stagionali: la C. Brindisi riceverà il Monteroni (già con la testa in II Categoria), mentre il Mesagne ospiterà il Latiano, tranquillo a centro classifica. Certo, il derby è una partita a sé, ma in questo caso il divario tecnico-motivazionale in favore dei mesagnesi potrà fare la differenza.
Chiude il programma domenicale l’incontro Zollino – Ruffano, con i padroni di casa vogliosi di tornare al successo casalingo che manca da oltre due mesi.
Auguriamo una buona Domenica delle Palme a tutti i tifosi, in particolare a quelli biancoverdi, con la speranza che il ramoscello di ulivo possa portare una ventata di pace ovunque.

Comunicato Stampa


Condividilo sui social