venerdì, Aprile 26, 2024
San Vito dei Normanni

L’evento “Dog Time”

Si è svolta nella serata di ieri, all’insegna dell’inclusione sociale, l’evento del programma  “Sport Lab”, “Dog Time”, una serata dedicata al ruolo del cane nella società. Grazie alla presenza dei rappresentanti nazionali delle associazioni “Doctor Dog” e “il mio Labrador – educazione cani per disabilità” e alla referente regionale dott.ssa Terry Lo Tesoriere nonché responsabile dell’associazione “Emozioni e nasini all’insù”, i partecipanti, bambini e persone con disabilità, hanno potuto interagire direttamente con i due cani presenti in sala, addestrati per pet therapy e assistenza alle disabilità.



“Un evento accolto con grande interesse dalla cittadinanza che ha permesso di rafforzare l’assioma del cane come migliore amico dell’uomo. Anche perché il cane ha sempre rappresentato, nella storia della nostra città, un ruolo fondamentale, non a caso il Santo protettore è raffigurato con due cani al guinzaglio e nello stemma della nostra città è rappresentato un cane dinanzi alla torre.
Sono davvero soddisfatto di aver voluto questo momento di confronto e di interazione  e ringrazio il Sindaco per avermi supportato in questo progetto. La miglior risposta è stata rappresentata della presenza dei cittadini in sala e dalla dimostrazione fatta dai cani con il coinvolgimento dei bambini e dei ragazzi del “Centro Raggio di Sole” con giochi di pet therapy”. Anche in questo caso “Sport Lab” è servito ad aprire una finestra su un argomento così importante e di supporto all’integrazione sociale.


Luciano Cavaliere – consigliere delegato allo sport


Condividilo sui social